Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

PROGETTO EUROPA

N. 124  pubblicazioni trovate
16/8/2009- Italia – Confronto Europeo 2009: Incontro con Don Chávez e Madre Reungoat

(ANS – Colle Don Bosco) – Il quarto tema del Confronto del Movimento Giovanile Salesiano dell’Europa è stato quello della “la scuola” che esprime, nel carisma salesiano, la...

31/7/2009- RMG – I primi passi del Progetto Europa

(ANS – Roma) – Con una lettera indirizzata a tutti i salesiani della Congregazione, il Rettor Maggiore, Don Pascual Chávez, rende note le scelte che la Commissione per il Progetto Europa ha elaborato nel corso del suo primo incontro, svoltosi a Roma dal 17 al 19 luglio, e successivamente approvate...

17/7/2009- RMG – “Progetto Europa”: primo incontro della Commissione

(ANS – Roma) – Avrà inizio questo pomeriggio, presso la Casa generalizia di Roma, il primo incontro della Commissione per il Progetto Europa che avrà il compito di approfondire il rilancio del carisma salesiano nel vecchio continente.

 

A...

17/7/2009- Irlanda – Cammino di preparazione per il Congresso europeo delle scuole salesiane

(ANS - Dublino) – Nel grande istituto dei Padri Francescani di Gormanstown, Irlanda, ha avuto luogo dal 12 al 14 luglio una riunione ordinaria della Consulta dei Salesiani e della Commissione delle Figlie di Maria Ausiliatrice per le Scuole e i...

25/5/2009- Italia - Incontro dei noviziati Europei

(ANS – Pinerolo) – Si è svolto dal 21 al 24 maggio, tra Pinerolo e Torino, il primo incontro dei noviziati salesiani Europei rappresentanti in modo particolare l’Italia, la Francia, la Slovacchia e la Polonia-Varsavia.

 

L’incontro, caratterizzato da avvenimenti diversi, ha costituito una...

31/1/2009- RMG – Presentato il “Progetto Europa”

(ANS – Roma) – Il Rettor Maggiore, Don Pascual Chávez, con una lettera in data 31 gennaio, presenta ai Salesiani della Congregazione il “Progetto Europa”.

 

Indicata da Papa Benedetto XVI nei suoi due interventi al Capitolo Generale 26 e dallo stesso Capitolo, l’Europa...

1/12/2008- RMG – Terminato l’incontro degli Ispettori d’Europa

(ANS – Roma) – L’ultima giornata dell’incontro degli Ispettori d’Europa ha avuto inizio con la presentazione delle relazioni dei lavori dei tre gruppi regionali: Italia Medio Oriente, Europa Ovest e Europa Nord.

 

Ogni gruppo ha presentato le...

29/11/2008- RMG – Discernere i segni dei tempi e rispondere tempestivamente alle urgenze

(ANS – Roma) – Anche la seconda giornata dell’incontro degli Ispettori d’Europa ha avuto inizio con una celebrazione eucaristica ricca di significato. Nella cripta di santa Cecilia, presso le catacombe di San Callisto mons. Adriano...

28/11/2008- RMG – Rilanciare il carisma salesiano in Europa

(ANS – Roma) – Con la celebrazione dell’Eucaristia nella basilica di san Paolo fuori le mura, presieduta dal card. Camillo Ruini, ha avuto inizio ufficialmente l’incontro del Rettor Maggiore con gli Ispettori d’Europa.

 

Il card. Ruini, nella sua omelia, ha...

27/11/2008- RMG – Al via l’incontro degli Ispettori d’Europa

(ANS – Roma) – Avrà inizio nel tardo pomeriggio di oggi, con l’arrivo e l’accoglienza, l’incontro degli Ispettori salesiani d’Europa convocato dal Rettor Maggiore il 16 agosto scorso.

 

L’obiettivo dell’incontro, come lo stesso...

Pagina 12 di 13    ««  « 11 - 12 - 13 »