Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. FOTOCRONACA

29/1/2016
Châtillon, Italia – 27 gennaio 2016 – Il 27 gennaio presso l’Istituto Don Bosco è stato presentato un gioco e un progetto per l’inclusione sociale dei ragazzi disabili. Si chiama “CromatiC” ed è un nuovo “gioco adattato” con carte colorate rivolto a tutti e, in particolare, ai bambini in età prescolare e ai ragazzi e alle persone con disabilità cognitive. A idearlo, realizzarlo e sperimentarlo è stata l’équipe di insegnanti del progetto “Inclusione”, promosso dall’Istituto DB e dai docenti Sergio Garzotto e Caterina Bertoldo. “Da anni lavoriamo sull’inclusione dei ragazzi con disabilità che accogliamo perché vogliamo che si sentano parte di questa scuola e non ai margini” ha spiegato in apertura don Silvio Carlin, sdb, direttore dell’Istituto Don Bosco. “Il fatto che lo presentiamo adesso, è un omaggio al nostro fondatore, San Giovanni Bosco, che festeggiamo in questi giorni.
                                                                 da Redazione Aostasera
Châtillon, Italia – 27 gennaio 2016 – Il 27 gennaio presso l’Istituto Don Bosco è stato presentato un gioco e un progetto per l’inclusione sociale dei ragazzi disabili. Si chiama “CromatiC” ed è un nuovo “gioco adattato” con carte colorate rivolto a tutti e, in particolare, ai bambini in età prescolare e ai ragazzi e alle persone con disabilità cognitive. A idearlo, realizzarlo e sperimentarlo è stata l’équipe di insegnanti del progetto “Inclusione”, promosso dall’Istituto DB e dai docenti Sergio Garzotto e Caterina Bertoldo. “Da anni lavoriamo sull’inclusione dei ragazzi con disabilità che accogliamo perché vogliamo che si sentano parte di questa scuola e non ai margini” ha spiegato in apertura don Silvio Carlin, sdb, direttore dell’Istituto Don Bosco. “Il fatto che lo presentiamo adesso, è un omaggio al nostro fondatore, San Giovanni Bosco, che festeggiamo in questi giorni. da Redazione Aostasera





Fotocronache dell'ultima settimana
Fotocronache dell'ultimo mese

Le ultime pubblicazioni
Maputo, Mozambico – 11 marzo 2016 – L’11 marzo Madre Yvonne Reungoat, Superiora Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), è arrivata in Mozambico per una visita di animazione che terminerà il 1° aprile. Madre Reungoat è stata ricevuta dai superiori FMA e SDB del Mozambico, sr Zvonka Mikec e don Marco Biaggi, presenti FMA, SDB, missionari delle varie opere salesiane, alunni degli istituti e collaboratori laici.
Guwahati, India – 11 marzo 2016 – L’11 marzo don Thomas Vattathara, Ispettore di Guwahati (ING), ha benedetto le nuove 14 stazioni della Via Crucis realizzate presso il Santuario di Don Bosco di Gojapara. Alla cerimonia hanno partecipato migliaia di fedeli.
Città del Messico, Messico – marzo 2016 – Dal 2 al 5 marzo si sono svolti i Giochi Intersalesiani 2016 delle Scuole Superiori.
Macas, Ecuador – febbraio 2016 – Dal 26 al 28 febbraio si è svolta la riunione del Consiglio Nazionale del Movimento Giovanile Salesiano (MGS), con l’obiettivo di revisionare e portare avanti la pianificazione 2016 e programmare il prossimo Congresso Nazionale MGS, che si svolgerà ad agosto. L’incontro e stato animato da don Wladimir Acosta, Delegato per la Pastorale Giovanile e dalla sua équipe, alla presenza di don Jorge Molina, Ispettore dell’Ecuador.
Guntur, India – 8 marzo 2016 – L’Istituto salesiano per lo Sviluppo Rurale Integrale (BIRD, in inglese), ha organizzato una celebrazione speciale per la festa della donna, presieduta da don Thathireddy Vijaya Bhaskar, Superiore dell’Ispettoria di Hyderabad (INH), il quale ha sottolineato l’importanza dei programmi di assistenza alle donne nelle varie opere salesiane.
Huancayo, Perù – 8 marzo 2016 – Celebrazione della festa della donna nel collegio salesiano Santa Rosa.