Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

23/10/2013 - Spagna - Barcellona accoglie la nuova delegazione di Comunicazione Sociale
Foto dell'articolo -SPAGNA – BARCELLONA ACCOGLIE LA NUOVA DELEGAZIONE DI COMUNICAZIONE SOCIALE

(ANS – Barcellona) – Giovedì 10 ottobre la casa salesiana di Can Prats, sede Ispettoriale di Barcellona, ha ricevuto i membri della Delegazione di Comunicazione Sociale (CS) della nuova Ispettoria “Maria Ausiliatrice”: sono i primi passi della comunicazione sociale nel processo di ristrutturazione delle Ispettorie della Spagna.

La riunione è servita per mettere in comune i compiti nel campo della comunicazione che la nuova Delegazione ha in programma con l’unificazione delle Ispettorie – prevista a maggio 2014; a guidare i lavori è stato il Delegato don José Luis Burguera, assistito dai rappresentanti della delegazione ispettoriale di CS di Barcellona, don Francesc Riu; di Sevilla, Carlos Martin; e di Valencia, Marta María Peirat.

Il punto di partenza è stato il contesto della nuova delegazione, che parte come pioniera nel progetto di unificazione e che accetta, tra gli altri, il difficile compito di tracciare un cammino nella missione comunicativa dei Salesiani in Spagna.

In un primo momento sono stati rivisti i compiti che gli Ispettori hanno assegnato alla Delegazione, tra i quali spicca l’elaborazione del progetto della delegazione stessa, che avrà come principale impegno quello di elaborare il Piano Ispettoriale di CS come quadro teorico per tutte le attività; altri compiti saranno lo sviluppo della nuova immagine corporativa, la nascita di un nuovo portale web, la nascita dell’Ufficio di CS e la pubblicazione di una nuova rivista ispettoriale.

Inoltre sono state condivise le azioni per l’elaborazione di un calendario annuale che permetta l’avvio e la presentazione dei distinti strumenti di comunicazione durante il percorso. È stato anche elaborato un organigramma della Delegazione per definire l’organizzazione del lavoro e che permetta la risoluzione degli impegni più importanti in questa nuova realtà comunicativa, quali ad esempio i servizi di traduzione o la presentazione della case e delle distinte realtà a tutti i membri della Famiglia Salesiana della nuova Ispettoria.

Barcellona, nella figura del suo vicario ispettoriale, è stata anfitrione dell’incontro, con una visita alla casa editrice Edebé e alla stanza in cui soggiornò Don Bosco. I lavori si sono chiusi nel tardo pomeriggio, anche se la collaborazione continuerà attraverso la possibilità di incontri digitali, nuova forma di lavoro che diverrà abituale per la Delegazione, responsabile di un territorio molto esteso.

Il prossimo incontro è programmato a Valencia per il mese di marzo 2014.

Pubblicato il 23/10/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese