Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

9/10/2013 - RMG - Programma della beatificazione di Stefano Sándor, sdb
Foto dell'articolo -RMG – PROGRAMMA DELLA BEATIFICAZIONE DI STEFANO SÁNDOR, SDB

(ANS – Roma) – Si avvicina il giorno della beatificazione di Stefano Sándor, salesiano coadiutore, che avrà luogo il prossimo 19 ottobre a Budapest. Diversi appuntamenti sono programmati in vista di tale evento, che cade nell’anno centenario dell’arrivo dei salesiani in terra ungherese.

Venerdì 18 ottobre presso la casa di Péliföldszentkereszt si terrà un congresso, rivolto in particolare ai confratelli coadiutori, nel quale verrà presentata la figura di Stefano Sándor come modello di salesiano coadiutore che ha vissuto la sua vocazione tra i giovani del mondo del lavoro e nell’impegno dell’animazione dei gruppi giovanili e dell’oratorio.

Nella serata è programmata una veglia di preghiera organizzata dalla Famiglia Salesiana.

Il rito di beatificazione avrà luogo nella mattinata di sabato 19 nel piazzale antistante la Cattedrale di Santo Stefano a Budapest. Sarà presieduto dal card. Péter Erdö, Arcivescovo di Esztergom-Budapest e Primate d’Ungheria. Rappresentante del Papa Francesco sarà il Cardinale salesiano Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Con il Rettor Maggiore saranno presenti diversi membri del Consiglio Generale, il Postulatore Generale, vari Ispettori e confratelli provenienti da diversi paesi dell’Europa.

Nel pomeriggio avrà luogo anche una festa dei giovani organizzata dal Movimento Giovanile Salesiano dell’Ungheria. Domenica 20, infine, presso la chiesa parrocchiale di Szolnok, paese natale del prossimo beato, si terrà una solenne eucaristia presieduta dal Rettor Maggiore, Don Pascual Chávez.

Il martire Stefano Sándor, salesiano coadiutore, vegliò e custodì fino al dono di sé i giovani a lui affidati testimoniando il Vangelo secondo lo spirito di Don Bosco e offrendo la sua vita per la salvezza della gioventù ungherese e per difendere i diritti della Chiesa.

Sul sito www.sdb.org sono disponibili, in diverse lingue, vari materiali e risorse utili per vivere appieno l’evento della beatificazione di Stefano Sándor, martire della fede.

Pubblicato il 09/10/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese