Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

16/8/2013 - Italia - Papa Francesco per la prima volta visita un’opera salesiana
Foto dell'articolo -ITALIA – PAPA FRANCESCO PER LA PRIMA VOLTA VISITA UN’OPERA SALESIANA

(ANS – Castel Gandolfo) – Come vuole una tradizione ormai radicata, il Papa ha celebrato la messa della Solennità dell’Assunzione di Maria a Castel Gandolfo. Non sono mancati però, quest’anno, elementi di novità: è stata la prima volta, infatti, per Papa Francesco, che ha celebrato la messa a Piazza della Libertà, anziché nella chiesa parrocchiale “San Tommaso di Villanova”. Il Pontefice ha invece visitato la parrocchia, affidata ai salesiani, nel primo pomeriggio.

Moltissimi i fedeli presenti ieri sulla piazza principale di Castel Gandolfo, giunti per ascoltare le parole di speranza di Papa Francesco. Che non sono mancate: “La Madre di Cristo e della Chiesa è sempre con noi. Sempre: cammina con noi. È con noi. (...) Lei, naturalmente, è ormai una volta per sempre entrata nella gloria del Cielo. Ma questo non significa che sia lontana, che sia staccata da noi; anzi, Maria ci accompagna, lotta con noi, sostiene i cristiani nel combattimento contro le forze del male”.

Una volta terminata la celebrazione e recitato l’Angelus, Papa Francesco ha fatto gli auguri a tutti i fedeli, e fortificato ancora una volta la speranza dei fedeli con il tweet inviato in occasione della festa: “Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, e guidaci sulla via che conduce al Cielo”.

Nel pomeriggio, visitando la parrocchia affidata ai salesiani, il Santo Padre è stato accompagnato dal vescovo di Albano, mons. Marcello Semeraro, dal Rettor Maggiore, Don Pascual Chávez, e dal suo Vicario, don Adriano Bregolin. Della breve visita è disponibile anche un video, realizzato dalla TV cattolica italiana TV2000.

Pubblicato il 16/08/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese