Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

13/2/2007 - Cambogia - Visita del re Norodom Sihamoní all’Istituto Salesiano di Sihanoukville
Foto dell'articolo -CAMBOGIA - VISITA DEL RE NORODOM SIHAMONÍ ALL’ISTITUTO SALESIANO DI SIHANOUKVILLE
(ANS - Sihanoukville) - Nella mattinata di ieri, 12 febbraio, Re Norodom Sihamoní, sovrano della Cambogia, ha visitato la scuola professionale salesiana di Sihanoukville e inaugurato l`Hotel Don Bosco.

È  stata la prima visita del monarca al porto di Sihanoukville, città che porta il nome di suo padre il Principe Norodom Sihanouk, dopo la sua incoronazione. La Famiglia Salesiana della Cambogia è stata molto onorata dalla visita del sovrano che aveva espresso il desiderio di incontrare gli allievi e i professori del centro. Giunto alle 10 del mattino nel distretto di Oh Pram si è recato verso il centro salesiano salutato lungo la strada dagli allievi delle altre scuole. Entrato nell`Istituto salesiano ha tagliato il nastro inaugurale dell`Hotel, ha visitato la scuola tecnico-professionale. In teatro, dove era raccolta la comunità educativa, il Re ha ricevuto il saluto ufficiale di don Jhon Visser, direttore della comunità salesiana, che ha colto l`occasione per ringraziare i presenti e i benefattori che hanno reso possibile la costruzione dell`Istituto Professionale. Intorno alle 11.30 re Norodom Sihamoní è ripartito in elicottero.

Per gli allievi è stata una grande opportunità di incontro con il proprio sovrano al quale hanno dedicato canti esprimendo la propria riconoscenza di essere i giovani di Don Bosco, "Che il cielo  benedica i nostri sovrani", hanno urlato con entusiasmo gli allievi. "Sono molto contento di essere tra voi cari studenti e professori. - Ha dichiarato Re Norodom Sihamoní -  Impegnatevi nello studio con maggior dedizione e sempre". Il Re, prima di andare via ha lasciato ai membri della comunità educativa dei doni. Le brevi parole del re, il suo sorriso, il suo saluto e il suo viso amabile hanno lasciato in tutti un piacevole ricordo.

Pubblicato il 13/02/2007

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese