Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

3/7/2013 - Cile - Siglato un accordo di collaborazione tra “Edebé Chile” e la “UCSH”
Foto dell'articolo -CILE – SIGLATO UN ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA “EDEBÉ CHILE” E LA “UCSH”

(ANS – Santiago) – Lo scorso 20 giugno l’editrice salesiana “Edebé Chile”e l’“Università Cattolica Silva Henríquez” (UCSH), hanno siglato un accordo quadro di collaborazione istituzionale che permetterà di sviluppare progetti per la promozione di materiale educativo e didattico, così come attività che contribuiscano allo sviluppo accademico e della ricerca.

A firmare il documento sono stati il Direttore di Edebé Chile, Paolo Marinkovic e il Rettore della UCSH, prof. Jorge Baeza; presenti anche Fabiola Poblete, Responsabile del Dipartimento Commerciale Edebé Chile; Sandra Iturrieta, Responsabile delle Edizioni della UCSH; Luis Navarro, Direttore del Dipartimento Ricerca e Post-Laurea della UCSH; Juan Henríquez, Direttore dell’Unità di Collegamento per le Pubbliche Relazione, e Jenny Diaz, giornalista del Rettorato UCSH.

La sig.ra Poblete ha commentato che nel breve e medio termine l’accordo servirà a dare corpo a tre iniziative. In primo luogo, quella di unire i cataloghi di entrambe le istituzioni: da un lato, inserire nel catalogo della Edebé il materiale di supporto didattico creato dall’Università, e dall’altro diffondere il fondo editoriale della Edebé nell’UCSH. Su questo ultimo punto, già ci sono delle esperienze, dato che i libri di letteratura per bambini Edebé sono presenti nella biblioteca universitaria.

La seconda iniziativa consiste nell’offrire in forma congiunta, proposte di prodotti letterari e di formazione a diverse istituzioni, ad esempio attraverso la partecipazione a gare d’appalto. Quest’idea verrà sviluppata dal Centro Esterno dell’Università e la Edebé.

Infine, l’accordo vuole portare all’edizione congiunta di prodotti. Su questo punto la sig.ra Poblete ha detto che l’Università può contribuire prestando i propri insegnanti come autori, in particolare quelli che sono impegnati nella ricerca.

Il rettore della UCSH ha detto, da parte sua, che la firma di questo accordo fornisce un punto di partenza nella sfida proposta dall’Ispettore, don Alberto Lorenzelli, per raggiungere alti livelli di sinergia tra le opere salesiane, soprattutto, tra quelle che sono direttamente impegnate nel mondo dell’educazione formale e le altre, in un contesto ancora tutta da esplorare. E per finire ha aggiunto che a che questo accordo bisogna provare ad aggiungere un terzo attore: la tipografia “Imprenta Salesianos”.

Pubblicato il 03/07/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese