Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

6/5/2013 - India - Un salesiano nominato Segretario Nazionale della Conferenza dei Religiosi dell’India
Foto dell'articolo -INDIA – UN SALESIANO NOMINATO SEGRETARIO NAZIONALE DELLA CONFERENZA DEI RELIGIOSI DELL’INDIA

(ANS – Bangalore) – Don Jose Mannath, salesiano dell’Ispettoria di Madras, è stato eletto Segretario Nazionale della Conferenza dei Religiosi dell’India (CRI). Ad eleggerlo sono stati i 30 membri dell’Esecutivo Nazionale della CRI, riunitisi lo scorso 25 aprile a Bangalore. Don Mannath, che assumerà l’incarico di Segretario Nazionale il prossimo 24 maggio, Festa di Maria Ausiliatrice, succede a Fratel Mani Mekkunnel, sg, e resterà in carica per i prossimi 4 anni.

Don Mannath è molto noto nella Chiesa indiana per i suoi scritti, i progetti di animazione e i servizi di consulenza e orientamento, specie nell’ambito dell’accompagnamento spirituale. È stato per molti anni formatore del Seminario Maggiore regionale di Poonamallee, nel Tamil Nadu, e poi professore dell’Università statale di Madras. Attualmente fa parte dell’équipe del “Don Bosco Renewal Centre” di Bangalore, e del Centro di Formazione Permanente dei Salesiani dell’Asia sud.

La CRI è una grande rete organizzata dei Religiosi dell’India, con 13 unità regionali e 160 unità locali presenti in tutte le diocesi del paese. I 130.000 religiosi dell’India rappresentati dal CRI compongono probabilmente la più grande ed efficiente entità religiosa dell’intera società indiana, attivamente impegnata in molteplici servizi per il paese, dall’istruzione superiore alla sanità, alla cura dei poveri e degli indigenti – solo per fare alcuni esempi.

Il Segretario Nazionale svolge un ruolo chiave nelle attività della CRI, opera all’interno della Segretaria Nazionale, con sede a Okhla, Nuova Delhi, e collabora con una équipe nazionale di religiosi esperti di vari settori.
 
A livello nazionale si segnala anche come un altro salesiano, don Thomas Vattathara, Superiore dell’Ispettoria di Guwahati, sia stato eletto, nello scorso ottobre, Presidente Nazionale della CRI e Presidente della sezione Sacerdoti della CRI.

Pubblicato il 06/05/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese