Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

12/4/2013 - Inghilterra - La Duchessa Birgitte di Gloucester in visita alla scuola primaria salesiana St. James
Foto dell'articolo -INGHILTERRA – LA DUCHESSA BIRGITTE DI GLOUCESTER IN VISITA ALLA SCUOLA PRIMARIA SALESIANA ST. JAMES

(ANS – Bootle) – Ieri, giovedì 11 aprile, la scuola primaria salesiana St. James di Bootle ha ricevuto la visita della Duchessa Birgitte di Gloucester, moglie del Duca di Gloucester, cugino di Elizabetta II. La Duchessa, che recentemente ha rappresentato la Regina d’Inghilterra alla messa d’intronizzazione di Papa Francesco, ha incontrato la comunità educativa della scuola e inaugurato una nuova area del centro, il “Giardino Sadie”.

Nel corso della sua visita la Duchessa Birgitte ha potuto osservare i vari ambienti dell’opera salesiana, ammirare la grande parrocchia posta di fronte alla scuola e incontrare numerosi insegnanti e allievi dell’istituto, dialogando con loro in modo molto cordiale.

Particolare allegria l’hanno suscitata i piccoli membri del gruppo di percussionisti “African Drum Corp”, che nel corso della peregrinazione delle reliquia di Don Bosco nel Regno Unito avevano già vissuto un’indimenticabile esperienza esibendosi presso la Cattedrale Metropolitana di Liverpool.

Successivamente, alla presenza anche del Presidente e della Presidentessa del Consiglio del Distretto Metropolitano di Sefton – in cui è posta la città di Bootle – la Duchessa Birgitte ha proceduto al taglio del nastro, con il quale è stato ufficialmente aperto e inaugurato il Giardino Sadie, una nuova area della scuola dedicata alla memoria di Sadie McMullen, una parrocchiana segnata da un autentico spirito salesiano, che ha speso tutta la sua vita per l’educazione dei giovani e la crescita della comunità di Bootle.

“Questo meraviglioso spazio verde permetterà ai nostri piccoli e a tutti i parrocchiani di godere della bellezza della natura e rendersi conto che Dio sostiene e ama il creato. Nella nostra parrocchia siamo soliti dire che ‘il futuro si costruisce con Cristo e la Chiesa, su fondamenta solide’” ha detto per l’occasione don Gerry O’Shaughnessy, salesiano, parroco di Bootle.

Pubblicato il 12/04/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese