Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

15/3/2013 - Italia - Messaggio della Superiora Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice al Santo Padre
Foto dell'articolo -ITALIA – MESSAGGIO DELLA SUPERIORA GENERALE DELLE FIGLIE DI MARIA AUSILIATRICE AL SANTO PADRE

(ANS – Roma) – Esprimendo la gioia di tutto l’Istituto per l’elezione del nuovo vescovo di Roma, Madre Yvonne Reungoat, Superiora Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, ha rivolto un messaggio di saluto a Papa Francesco.

Santità,
veniamo a Lei con immensa gioia per esprimerle il nostro cordiale augurio per la missione di Sommo Pontefice della Chiesa Cattolica e di Vescovo di Roma a cui è stata chiamata dalla volontà dei Cardinali partecipanti al Conclave.

La preghiera per il Papa e per le sue alte responsabilità ci vede impegnate in prima linea, anche per l’amore al Successore di Pietro che il nostro Fondatore e Padre San Giovanni Bosco ha lasciato in consegna alla Famiglia salesiana. Ora che possiamo pensare al Papa con un nome e con un volto la preghiera sarà ancora più intensa.

La barca di Pietro ha di nuovo un Timoniere che, accogliendo l’eredità spirituale di Benedetto XVI, guiderà la Chiesa in questo tempo, carico di sfide, ma anche ricco di opportunità e di segni di speranza.

A nome di tutte le Figlie di Maria Ausiliatrice sparse nei cinque Continenti, esprimo filiale adesione al suo Magistero di Pastore e di Padre della Chiesa universale.

La nostra fedeltà al Papa vuole tradursi anche in una vita religiosa più autentica, aderente al vangelo e al carisma salesiano: sorgenti che la vivificano e le danno fecondità anche vocazionale.

Con tutta la Chiesa esprimiamo il nostro impegno nella Nuova Evangelizzazione attraverso l’educazione delle giovani generazioni fino all’annuncio esplicito di Gesù.

Siamo convinte che solo se siamo discepole appassionate di Lui, potremo essere missionarie del suo amore perché sapremo trasmettere con la nostra vita il fascino della sua presenza che colma di senso, di gioia, di pace l’esistenza umana.

Ci uniamo a Lei, Santità, nel saluto alla Vergine con cui intende iniziare il suo Pontificato. Maria Ausiliatrice continui a benedire la sua vita e renda feconda la sua nuova missione.

Offriamo la nostra preghiera perché in questo Anno della fede, la sua guida illuminata orienti l’umanità a incontrare Gesù.

Suor Yvonne Reungoat, fma 

Pubblicato il 15/03/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese