Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

1/2/2013 - Filippine - Grande Adorazione Eucaristica
Foto dell'articolo -FILIPPINE – GRANDE ADORAZIONE EUCARISTICA
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Mandaluyong) – Per celebrare la festa di San Giovanni Bosco e i 60 anni di esistenza dell’istituto, lo scorso 21 gennaio il “Don Bosco Technical College” (DBTC) di Mandaluyong ha organizzato la “Grande Adorazione Eucaristica”. Nel campo da calcio della scuola si sono riversate oltre 2500 persone, tra studenti, exallievi, salesiani e membri della comunità educativo-pastorale.
 
“Casa” è stata la parola guida dell’evento, che ha segnato anche l’inizio delle celebrazioni per il giubileo di diamante della scuola; con tale scelta gli organizzatori hanno voluto sottolineare come il significato della Grande Adorazione Eucaristica fosse il ritorno di ciascuno alla vera sorgente della pace. 

Il servizio liturgico ha avuto inizio con la processione guidata dal direttore del DBTC, don Martin M. Macasaet , che ha portato il Santissimo Sacramento dalla Piccola Cappella della scuola al campo da calcio. Subito dopo ha avuto luogo l’esposizione del Santissimo, accompagnata da un breve messaggio ispiratore da parte di don Edwin Soliva. Sono trascorsi così molti minuti in un clima di silenzio orante, rotto di tanto in tanto solo dai canti del coro.

Il momento più emozionante della funzione si è raggiunto quando sono stati srotolati dei teli bianchi dall’altare al centro, dov’era posto il Santissimo Sacramento. Ciascuno dei presenti è stato allora invitato a convergere verso il centro e a toccare uno dei panni, così da rappresentare l’accostamento dei fedeli alla grazia santificante di Cristo.
 
Don Macasaet ha poi guidato la preghiera per la Comunione Spirituale e quindi ha dato la benedizione solenne. L’evento, durato circa 2 ore, si è concluso nel canto gioioso della folla.

La Grande Adorazione Eucaristica è stata promossa e sostenuta dal “Don Bosco Days with the Lord Movement”, un gruppo formato da giovani appassionati che s’impegnano a portare le loro famiglie e i loro coetanei ad una relazione più profonda e più autentica con il Signore.

Pubblicato il 01/02/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese