Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

1/2/2013 - Sierra Leone - I ragazzi di Fambul in festa per Don Bosco
Foto dell'articolo -SIERRA LEONE – I RAGAZZI DI FAMBUL IN FESTA PER DON BOSCO
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Freetown) – Ieri, 31 gennaio 2013, l’opera salesiana “Don Bosco Fambul” di Freetown, in Sierra Leone, ha celebrato solennemente la festa di San Giovanni Bosco, con un gran numero di ragazzi e ragazze di strada e parrocchiani.

Le celebrazioni hanno avuto inizio con l’Eucaristia presieduta da mons. Edward Tamba Charles, arcivescovo, e animata dal “Coro Fambul”. Al termine della messa ha avuto luogo un pranzo di festa per oltre 300 bambini e ragazzi di strada e un centinaio di operatori e personale dell’opera.

È stato messo in scena un fitto programma culturale, della durata di 4 ore. Bambini e ragazzi dell’opera si sono esibiti con la banda musicale e realizzato vari giochi di prestigio, scenette ed esibizioni artistiche. Una rappresentazione scenica ha spiegato il senso della vita e la missione di Don Bosco.

Nell’arco della giornata sono giunti presso l’opera anche varie celebrità a rallegrare i minori ospiti del centro: il giocatore di calcio Mohamed Kallon, ex stella dell’Inter; Sara Dgreat, un’attrice famosa in Sierra Leone, e Alhaji Amadu Bah, in arte “LAJ”, noto musicista del paese africano.

Al termine della giornata a tutti i partecipanti è stata servita una merenda; tutti i minori sono poi tornati alle loro case pieni di gioia e della benedizione di Don Bosco.

Pubblicato il 01/02/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese