Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

30/10/2012 - Messico - L’Ispettoria di Guadalajara ha 50 anni
Foto dell'articolo -MESSICO – L’ISPETTORIA DI GUADALAJARA HA 50 ANNI

(ANS – Guadalajara) – L’Ispettoria “Cristo Re e Maria Ausiliatrice” di Messico-Guadalajara, eretta canonicamente il 30 agosto il 1963,  ha aperto le celebrazioni del 50° anno di vita. In questi giorni l’Ispettore, don Salvador Cleophás Murguía Villalobos ha inviato una lettera ai salesiani per animarli a vivere quest’importante anniversario con spirito di ringraziamento e slancio propositivo.

Rivolgendosi ai salesiani don Murguía Villalobos ha scritto: “siamo invitati a ricordare coloro che hanno posto le basi per la crescita della nostra Ispettoria e quelli che vanno segnando tappe nella sua costruzione, i grandi eventi storici di salvezza che abbiamo attraversato e la qualità della donazione che come Salesiani abbiamo vissuto, un ricordo che al tempo stesso ci fa vedere il nostro contributo positivo alla vita dei giovani e delle famiglie”.

“Celebrare grati del nostro passato – prosegue la lettera – significa riconoscere che Dio è intervenuto e che continua a farlo. È perciò un anno di celebrazione ma anche un anno d’impegno e d’iniziative che ci aiutano a rivitalizzare le nostre vocazione e missione”.

L’Ispettoria di Guadalajara venne canonicamente eretta il 30 agosto 1963. Per questo le attività di celebrazione per il 50° anniversario, aperte lo scorso 1° settembre, proseguiranno fino a tutto il 2013. Varie le tappe significative che scandiranno quest’anno:

  • 9 - 11 novembre 2012: a San Luis Potosí, assemblea del Movimento Giovanile Salesiano.
  • 20 dicembre 2012: pellegrinaggio di tutti i salesiani dell’Ispettoria al santuario di “El Cubilete”, dove mons. Christophe Pierre, Nunzio Apostolico in Messico, presiederà l’Eucaristia, in occasione della tradizionale processione natalizia de la “Posada” ispettoriale. La celebrazione proseguirà con la Professione di Fede dei salesiani, in segno di rinnovo per l’Anno della Fede, e la discesa dal santuario al prenoviziato di Irapuato, per un momento di condivisione fraterna.
  • 8-10 febbraio 2013: presenza del Rettor Maggiore nell’Ispettoria. Incontro con i giovani che frequentano le opere salesiane, i membri della Famiglia Salesiana, i Salesiani e i benefattori dell’Ispettoria.
  • 10-16 febbraio 2013: presso la casa di Amatitán, Esercizi Spirituali per i direttori, predicati dal Vicario del Rettor Maggiore, don Adriano Bregolin. Gli interventi di apertura e chiusura saranno a carico di Don Pascual Chávez, Rettor Maggiore.
  • 6-8 settembre 2013: Campobosco.

Pubblicato il 30/10/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese