Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

3/7/2012 - Repubblica Ceca - Cercasi giovani volontari per il laboratorio “S.O.S”
Foto dell'articolo -REPUBBLICA CECA – CERCASI GIOVANI VOLONTARI PER IL LABORATORIO “S.O.S”

(ANS – Praga) – L’Ufficio per il volontariato e le Missioni Salesiane della Repubblica Ceca, attraverso l’Associazione Salesiani di Don Bosco (SADBA), ha programmato per il prossimo mese d’agosto l’esperienza del laboratorio “Salesians Out Serving – S.O.S”  (Salesiani nel volontariato).

Il “laboratorio SOS” è rivolto a giovani di almeno 18 anni di età, di qualsiasi nazione, ma in grado di parlare l’inglese come lingua veicolare. Esso nasce con la volontà di offrire ai partecipanti, tra i 15 e i 20 ragazzi, un’esperienza di volontariato fondata sui pilastri dell’operosità, dell’arricchimento interculturale, della preghiera e del divertimento.

Due le fasi previste dal programma. Nella prima, che avrà luogo a Praga dal 2 al 4 agosto, i partecipanti potranno fare la reciproca conoscenza, visitare la città e dar vita a dei momenti di discussione e confronto sui temi della libertà, della democrazia, del pericolo dei totalitarismi…

Nella seconda fase, dal 4 al 12 agosto, i giovani si trasferiranno a Cucice, vicino Brno, per aiutare nei lavori di riparazione della casa parrocchiale del paese, utilizzata dai salesiani per realizzare attività giovanili sia durante l’estate, sia per brevi ritiri nei finesettimana durante tutto il corso dell’anno.

Non mancheranno, ovviamente, attività prettamente spirituali: don Jaroslav Vracovsky, Delegato ispettoriale per le Missioni e il Volontariato, trascorrerà l’intero periodo con i giovani e guiderà i momenti di preghiera al mattino e alla sera, oltre ad officiare la messa quotidiana.

“Abbiamo già ricevuto una dozzina di adesioni dai nostri stessi ragazzi della Repubblica Ceca e dalla Russia e dalla Germania, ma saremo lieti di accogliere anche altri giovani di altri paesi, desiderosi di conoscere il paese e di darci una mano”, riporta don Vracovsky.

Pubblicato il 03/07/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese