Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

26/1/2012 - Messico - 50 anni dell’Istituto Don Bosco di Sahuayo
Foto dell'articolo -MESSICO – 50 ANNI DELL’ISTITUTO DON BOSCO DI SAHUAYO
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Sahuayo) – Lo scorso sabato 21 gennaio, presso l’Istituto Don Bosco di Sahuayo, hanno avuto inizio le celebrazioni per il 50° anniversario della presenza salesiana nella città. Don Salvador Cleofás Murguía Villalobos, Ispettore dei salesiani di Messico-Guadalajara (MEG), ha presieduto una messa solenne, concelebrata da oltre 25 sacerdoti di varie congregazioni, tra i quali molti salesiani che hanno lavorato o scoperto la loro vocazione presso l’opera.

Nell’omelia l’Ispettore ha rimarcato l’importanza dell’opera salesiana di Sahuayo nel contesto cittadino e per la società, un’opera che ha edificato diverse generazioni. Ha inoltre sottolineato la necessità di opere che imprimano nel contesto locale una significativa impronta, che formino uomini e donne in grado di affrontare il male e la violenza presenti paese e che siano convinti che davvero è possibile una società diversa.

Sul finire della messa sono stati letti due messaggi di congratulazioni e di auguri inviati da don Filiberto González Plascencia – ex Ispettore MEG e attualmente Consigliere generale per la Comunicazione Sociale della Congregazione Salesiana – e da Don Pascual Chávez, Rettor Maggiore.

Dopo la Messa, in un clima di famiglia, si è celebrato un piccolo rinfresco, alla presenza dei rappresentanti della Famiglia Salesiana, dei gruppi giovanili e apostolici, e dei vari benefattori e amici dell’opera. Tra gli ospiti si segnala anche il Presidente del Municipio, Francisco Sánchez Sánchez.

Il momento di convivialità è stata anche l’occasione per la consegna di vari premi ai benefattori e collaboratori che in questi 50 anni si sono distinti in molti modi diversi nel sostegno all’opera salesiana.

Sul finire della giornata, don Felipe Plascencia, Direttore dell’opera, ha condiviso: “Tutto è stato molto bello, il riconoscimento verso i tanti che qui hanno lavorato è stato molto significativo ed in generale si è percepito un clima di ringraziamento a Dio per il passato e il desiderio di ricevere altre benedizioni per il futuro”.

Tra le cerimonie programmate per il 50° anniversario è prevista anche la tradizionale manifestazione in onore di Don Bosco, che si svolgerà domenica prossima, 29 gennaio.

Pubblicato il 26/01/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese