Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

14/11/2011 - Togo - Siglato un accordo di cooperazione con il Governo
Foto dell'articolo -TOGO – SIGLATO UN ACCORDO DI COOPERAZIONE CON IL GOVERNO
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Lomé) – Venerdì 11 novembre i Salesiani del Togo hanno siglato un accordo di cooperazione con il Governo del paese e la ONG internazionale “ONG Don Bosco” (filiale della ONG “Jovenes y Desarrollo” in Togo). Responsabile della firma e del discorso ufficiale, a nome di tutti i Salesiani, è stato don José Luis de la Fuente.

La cerimonia della firma ha avuto luogo presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione. Ad essa hanno partecipato anche i direttori delle comunità salesiane del paese, varie autorità governative e amministrative, e vari ospiti.

Secondo il programma della cerimonia, dopo la firma dell’accordo ha preso la parola l’on. Elliott Ohin, Ministro di Stato, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, che ha espresso l’apprezzamento del Governo ai Salesiani per quanto fatto nel paese e ha proposto un rinnovato impegno a lavorare a stretto contatto con le comunità salesiane per il bene del popolo togolese.

Successivamente è intervenuto don José Luis de la Fuente, Presidente della “ONG Don Bosco”, che ha ringraziato il governo per la sua volontà di collaborare con i Salesiani e ha espresso il desiderio dei Salesiani di continuare, da ora con una motivazione in più, a collaborare con le varie autorità, per la promozione di nuove iniziative nei vari settori sociali del Togo, in particolare con i giovani.

Conclusi i discorsi ufficiali sono state scattate le foto di gruppo e all’on. Ohin è stata rivolta la domanda “come vede il lavoro dei Salesiani in Togo?”. Il Ministro ha risposto: “Posso solo congratularmi per tutto quello che fanno per il Togo e soprattutto per i giovani, perché una gioventù ben formata contribuisce ad edificare una nazione solida”.

La firma di quest’accordo di cooperazione mette in luce il lavoro svolto dai Salesiani in tutti i campi e con tutte le persone di buona volontà, a beneficio dei giovani.

Pubblicato il 14/11/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese