Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

7/10/2011 - Spagna - La Regina Sofia inaugurerà il nuovo istituto salesiano di Gressier, Haiti
Foto dell'articolo -SPAGNA – LA REGINA SOFIA INAUGURERÀ IL NUOVO ISTITUTO SALESIANO DI GRESSIER, HAITI

(ANS – Madrid) – Domani, 8 ottobre, Sua Maestà la Regina Sofia di Spagna raggiungerà Gressier, a pochi chilometri dall’epicentro del terremoto che sconvolse Haiti nel gennaio 2010, per inaugurare la scuola salesiana costruita con i fondi delle Missioni Salesiane di Madrid e dell’Agenzia Spagnola di Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo (AECID), grazie alla solidarietà del popolo spagnolo.

La Regina Sofia parte per Haiti oggi, venerdì 7 ottobre, con lo scopo di sostenere vari progetti di cooperazione, ricostruzione ed educazione, in un paese che ancora si sta  riprendendo dagli effetti del terremoto del gennaio 2010.

Questa scuola servirà i bambini e i giovani dei vicini villaggi rurali. Nella sua visita la Regina Sofia inaugurerà la scuola primaria, quella secondaria e due studentati per bambini abbandonati o orfani. Un totale di 7000 m², il cui obiettivo primario è certo l’educazione, ma non solo: come dice Olga Regueira, collaboratrice dei Salesiani ad Haiti, “vogliamo che imparino giocando”.

Anche dopo queste inaugurazioni l’opera di Gressier non sarà del tutto completa. Sono ancora in costruzione un padiglione multidisciplinare e una scuola agricola, che a sua volta sarà dotata di quattro studentati per ospitare quei ragazzi che vorranno optare per una formazione tecnica.

Pubblicato il 07/10/2011 

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese