Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

5/9/2011 - Slovacchia - Il “sí” definitivo nelle mani del Rettor Maggiore
Foto dell'articolo -SLOVACCHIA – IL “SÍ” DEFINITIVO NELLE MANI DEL RETTOR MAGGIORE
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Žilina) – Giovedì 1° settembre,  alla presenza del Rettor Maggiore, Don Pascual Chávez, 7 giovani hanno detto il loro sí definitivo alla chiamata di Gesù.

Numerosi membri della  Famiglia Salesiana si erano dati appuntamento presso la chiesa dell‘Addolorata Vergine di Žilina per assistere alla professione perpetua di quattro giovani salesiani e tre Figlie di Maria Ausiliatrice. I neoprofessi – 6 provenienti dalle regione orientali del paese, e uno dalla regione di Zahorie, nell’ovest della Slovacchia – hanno vissuto con gioia la loro festa con i membri delle loro comunità, familiari e amici, oltre a numerosi giovani provenienti dalle diverse opere salesiane.

Il Rettor Maggiore è arrivato a Žilina direttamente dall‘aeroporto di Vienna dove lo hanno atteso l‘Ispettore della Slovacchia, don Karol Maník, il suo vicario, don Jozef Izold; e l‘Ispettore dell’Austria, don Rudolf Osanger, accompagnato da un gruppo di giovani della Don Bosco Haus.

Prima della celebrazione don Chávez ha incontrato i salesiani slovacchi radunatisi alla Festa ispettoriale. “La famiglia salesiana e gli amici di Don Bosco oggi stanno festeggiando” ha detto don Chávez all’assemblea all’inizio della celebrazione liturgica.

Successivamente Don Chavez ha ringraziato i genitori dei 7 giovani per la loro generosità nel aver donato i propri figli a Dio. “I figli non sono una nostra proprietà. Sono il dono di Dio” ha commentato.

Dopo la celebrazione della Santa Messa il Rettor Maggiore ha avvicinato i giovani radunatisi davanti alla Chiesa, ha discorso con loro e si è lasciato scattare diverse foto con loro. Ha chiesto ai giovani quanti di loro avessero partecipato alla GMG di Madrid e li ha incoraggiato ad impegnarsi e ad orientare le proprie scelte di vita secondo la vocazione cristiana. Per questo motivo ha consegnato loro la preghiera di San Giuseppe per il discernimento della propria vocazione.

Sul canale YouTube dei salesiani della Slovacchia sono disponibili alcuni video della visita del Rettor Maggiore.

Pubblicato il 05/09/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese