Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

2/9/2011 - RMG - Visita d’Insieme nella Regione Europa Nord Settore Est
Foto dell'articolo -RMG - VISITA D’INSIEME NELLA REGIONE EUROPA NORD SETTORE EST

(ANS – Roma) – Il 3 settembre si darà inizio alla Visita d’Insieme, nella città di Cracovia, per la Regione Europa Nord settore Est, che é costituita da dieci Ispettorie. L’incontro, che si concluderà il 7 settembre, avrà come impegno speciale il Progetto Europa e assimilazione e messa in pratica del Capitolo Generale 26.

Sono dieci le Ispettorie rappresentate nella Visita d’Insieme che inizierà il 3 settembre a Cracovia: Polonia Warszwa (PLE), Polonia Piła (PLN), Polonia Wrocław (PLO), Polonia Kraków (PLS), Repubblica Ceca (CEP), Croazia (CRO), Slovacchia (SLK) Slovenia (SLO), Ungheria (UNG), Circoscrizione Speciale Europa dell’Est (EST). All’incontro partecipano il Rettor Maggiore Don Pascual Chávez, il Vicario del Rettor Maggiore Don Adriano Bregolin, i Consiglieri Generali per la Pastorale Giovanile e la Formazione,  Padre Fabio Attard e padre Francesco Cereda, il Consigliere per le Missioni padre Vaclav Klement, l’Economo Generale, Salesiano Coadiutore Jean Paul Muller, e il Consigliere della Regione Europa Nord, padre Marek Charzan.

In questa Visita si valuterà anche il processo di comunicazione, assimilazione e messa in pratica del Capitolo Generale 26 e saranno indicate le prospettive per il cammino futuro delle Ispettorie e della Regione. Si porrà attenzione allo sviluppo del Progetto Europa, alla definizione delle linee per la nuova evangelizzazione nei contesti secolarizzati, al tema della fedeltà e della disciplina religiosa.

Il numero dei confratelli delle 10 Ispettorie dell’Europa nord, settore est a dicembre dell’anno 2010 é di 1694: CEP 158, CRO 86, UNG 39, SLO 102, PLE 271, PLN 289, PLO 205, PLS 216, EST 110, SLK 218.

Pubblicato il 2/09/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese