Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

31/8/2011 - Argentina - Primo I Becchi a Mendoza
Foto dell'articolo -ARGENTINA - PRIMO I BECCHI A MENDOZA

(ANS – Mendoza) - Il Movimento Giovanile Salesiano di Mendoza ha dato inizio, venerdì 19 agosto, al primo incontro formativo di salesianità chiamato I Becchi, a cui hanno partecipato più di 30 animatori. L’impegno di formazione alla salesianità é una delle preoccupazioni dell’Ispettoria e una delle risposte é il corso formativo chiamato I Becchi che fa un percorso della Storia di Don Bosco, gli inizi dell’oratorio, la formazione pedagogica e psicologica e la fondazione della Congregazione Salesiana.

Il corso di formazione, che si terrà presso l’opera “Santiago el Mayor” di Mendoza, prevede incontri mensili, da agosto a novembre. Così si svilupperanno le diverse tappe programmate dall’Ispettoria, si darà una risposta al bisogno di creare uno spazio di formazione di leaders e si offriranno tutti gli strumenti possibili agli animatori che sono impegnati nel lavoro giovanile.

Nel primo incontro il conferenziere Pablo Mazzitelli, professore della scuola di Mendoza, ha fatto un’introduzione alla vita di Don Bosco, presentando la sua infanzia, i momenti di difficoltà e l’interesse continuo per il lavoro con i giovani che culminò con la felice esperienza dell’Oratorio. Il sogno dei nove anni e la sua dedizione per i più poveri lo portarono a fondare la Congregazione Salesiana per assicurare il lavoro continuo per i giovani.

Oggi tocca a noi continuare questo sogno perché l’ “opera dell’oratorio” continui a crescere in ogni casa, in ogni movimento e in ogni gruppo del MGS. “Questi incontri ci aiutano ad approfondire Don Bosco e ad essere fedeli al carisma che abbiamo ereditato, fondamentale al giorno d’oggi” ha affermato il professore Mazzitelli.

Il prossimo incontro sarà mercoledì 7 settembre e Leandro Sabatini tratterà la psicologia infantile e giovanile.

Pubblicato el 31/08/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese