Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

3/8/2011 - Polonia - Totus tuus, inizia il VI Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice
Foto dell'articolo -POLONIA – TOTUS TUUS, INIZIA IL VI CONGRESSO INTERNAZIONALE DI MARIA AUSILIATRICE

(ANS – Częstochowa) – Presso il santuario della Madonna di Jasna Góra, a Częstochowa, è tutto pronto per VI Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice. Sono 1100 i partecipanti, rappresentanti dei vari gruppi che compongono la Famiglia Salesiana. L’apertura del congresso in diretta web su missionidonbosco.tv

 

Inizia oggi, 3 agosto, questo importante appuntamento della Famiglia Salesiana organizzato e promosso dall’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA). Giunto alla sua sesta edizione, il congresso vuole celebrare la comune devozione che i 28 gruppi della Famiglia Salesiana hanno per all’Ausiliatrice, uno degli aspetti fondanti del carisma salesiano. Il tema del congresso, che si concluderà sabato 6 agosto, è “Totus tuus”, il celebre motto di Giovanni Paolo II.

Numerose le nazioni rappresentate: Italia, Spagna, Colombia, Cile, Congo, Russia, Tailandia, Giappone, Polonia, Argentina, Austria, Germania, Angola, Sudan, Zambia, Quatemala, Inghilterra, Filippine, Bolivia, Turchia, Honduras, Portogallo, Ucraina, Slovacchia, Rep. Ceca, Slovenia, Venezuela, Messico, Brasile, Belgio, Belorussia, Corea del Sud, Peru, Svizzera, Ungheria.

Le varie delegazioni, giunte alcuni giorni prima, hanno avuto modo di visitare alcuni luoghi religiosi, storici e culturali della Polonia: il Santuario della Divina Misericordia di Cracovia, il campo di concentramento nazista di Auschwitz, i luoghi natali di Giovanni Paolo II a Wadowice e, naturalmente, il santuario di Jasna Góra.

Dal 1988, centenario della morte di Don Bosco, si sono celebrati cinque Congressi Internazionali: Torino-Valdocco nel 1988; Cochabamba (Bolivia) nel 1995; Siviglia (Spagna) nel 1999; Torino-Valdocco nel 2003 in occasione del centenario dell’incoronazione del quadro di Maria Ausiliatrice e Città del Messico nel 2007.

Il congresso si aprirà con il saluto di don Adriano Bregolin, Vicario del Rettor Maggiore e primo animatore della Famiglia Salesiana, e in serata, il Rettor Maggiore darà il tradizionale pensiero salesiano della “Buona notte”.

Le lingue ufficiali del congresso sono l’italiano, l’inglese, lo spagnolo e il polacco. Il sito dell’ADMA pubblicherà, man mano che l’evento si svolge, i testi delle relazioni. È possibile seguire in diretta streaming l’apertura del congresso alle 16.50, ora locale (GMT+2) su www.missionidonbosco.tv

Pubblicato il 03/08/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese