Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

11/7/2011 - Polonia - Il programma ufficiale del VI Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice
Foto dell'articolo -POLONIA -  IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL VI CONGRESSO INTERNAZIONALE DI MARIA AUSILIATRICE
(ANS – Częstochowa) – È stato pubblicato ufficialmente il programma del VI Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice che si terrà dal 3 al 6 agosto a Częstochowa, presso il santuario della Madonna Nera, in Polonia.

Il congresso, promosso dall’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA), è un evento che vede coinvolta tutta la Famiglia Salesiana. È prevista la partecipazione di oltre mille persone provenienti da circa 40 nazioni.

“La grazia di celebrare il Congresso a Częstochowa presso il Santuario della Madonna Nera, luogo ricco di fede, storia e spiritualità, vuole essere motivo di grande stimolo per rinnovare, alla scuola di Maria, il nostro impegno ad essere discepoli autentici ed apostoli appassionati nel portare il Vangelo ai giovani” afferma soddisfatto don Pierluigi Cameroni, Postulatore della Famiglia Salesiana e Animatore spirituale mondiale dell’ADMA.

A caratterizzare il congresso sarà il motto che il neo beato Giovanni Paolo II, profondamente legato alla devozione mariana e al santuario di Częstochowa, scelse per il suo pontificato: “Totus tuus”. “Il motto del Congresso, mentre ci propone la santità e la grande devozione mariana del beato Giovanni Paolo II, esprime il nostro filale affidamento a Maria Ausiliatrice per camminare con Lei sulla via della fede, difendendo i grandi valori della vita, della famiglia, dell’educazione”, prosegue don Cameroni.

Il programma, disponibile sul sito dell’ADMA, prevede il susseguirsi di relazioni dal taglio biblico, teologico e storico, la presentazione di alcune esperienze e la proposta, in qualità di testimoni, delle figure di alcuni santi della Famiglia Salesiana e dello stesso Giovanni Paolo II; la figura del neo beato sarà presentata dal card. Stanisław Dziwisz, arcivescovo di Cracovia. È prevista la partecipazione e gli interventi del Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Pascual Chávez, e delle Superiora Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Yvonne Reungoat.

Le lingue ufficiali del congresso sono l’italiano, l’inglese, lo spagnolo e il polacco. Il sito dell’ADMA pubblicherà, man mano che l’evento si svolge, i testi delle relazioni. Sarà possibile seguire in diretta streaming i lavori del congresso su missionidonbosco.tv.

Il V Congresso di Maria Ausiliatrice si è tenuta nel Santuario Nazionale di Maria Ausiliatrice di Città del Messico dal 17 al 20 agosto 2007.

Pubblicato il 11/07/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese