Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

22/6/2011 - Malta - Giovani volontari in azione
Foto dell'articolo -MALTA – GIOVANI VOLONTARI IN AZIONE
(ANS – Sliema) – Un gruppo di 14 giovani che frequentano la comunità salesiana di Sliema, grazie al coordinamento del “Salesian Pastoral Youth Service” (SPYS), si appresta a svolgere alcune settimane di volontariato missionario in Kenya, Ghana e India per collaborare a 6 progetti educativi e sanitari.

In vista dei viaggi missionari i volontari si stanno attivando con le più originali iniziative: sabato 4 giugno i ragazzi di Sliema hanno organizzato un servizio di autolavaggio nel parcheggio del centro commerciale “Tigne Point”.

In appena 5 ore sono stati lavati 75 veicoli, che hanno fruttato in totale 650 €. Ulteriori 120 € sono stati donati da Alison Gauci, manager che lavora presso il complesso Tigne Point, che ha molto aiutato i giovani per ospitare e realizzare l’evento. Un ringraziamento particolare è andato anche a Kevin Baker, anch’egli manager, che ha collaborato alla promozione dell’iniziativa.

Anche alcune autorità locali hanno raggiunto la stazione di autolavaggio per sostenere l’idea benefica dei volontari. Durante tutta l’attività l’equipe dei volontari ha manifestato entusiasmo, simpatia e mutua collaborazione.

Dopo il successi di quest’operazione, martedì 28 giugno lo SPYS si mette nuovamente all’opera con lo “SPYS Up Summer Music Fest”, un concerto, organizzato in collaborazione con il Consiglio Locale di Tas-Sliema, nel quale suoneranno numerose bande musicali giovanili della città.

Scopo di tutte queste attività è quello di raccogliere fondi in favore dei progetti nei quali i giovani collaboreranno come volontari una volta raggiunta la loro meta. A queste iniziative è anche associata la possibilità di mandare un sms solidale.

Simili attività sono già state svolte in passato e hanno portato alla costruzione di laboratori informatici e centri di accoglienza notturna, per favorire la qualità del servizio offerto ai bambini ospiti dei progetti.

Pubblicato il 22/06/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese