Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

14/6/2011 - Italia - Il futuro è nella formazione e nella collaborazione
Foto dell'articolo -ITALIA – IL FUTURO È NELLA FORMAZIONE E NELLA COLLABORAZIONE
(ANS – Forlì) – Sabato scorso, 11 giugno, nelle strutture dello stabilimento “Marcegaglia” di Forlì, circa 45 persone hanno ricevuto gli attestati per la partecipazione alle attività formative dell’anno 2010-2011, sviluppate in sinergia tra il complesso industriale e i salesiani.

Alla cerimonia erano presenti Denis Merloni, Assessore alla Formazione Professionale della Provincia , Gabriella Tronconi, Assessore comunale alle Politiche Educative, Formative e dell’Istruzione, il Direttore dello stabilimento, Aldo Fiorini, il salesiano coadiutore Sergio Barberio, Direttore della sede locale del CNOS-FAP (Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione e Aggiornamento Professionale), i responsabili aziendali e molti lavoratori, accompagnati dalle loro famiglie.

Presso l’impresa nell’anno formativo 2010-2011 si sono svolti tre corsi che hanno coinvolto in totale 45 persone per circa 2000 ore formative. Il risultato di questo impegno ha portato alla realizzazione del progetto “Strategie collaborative per l`innovazione del prodotto Marcegaglia”, finanziato dall`azienda e dall’Amministrazione Provinciale con il contributo del Fondo Sociale Europeo, e ha permesso all’azienda di entrare a pieno titolo nella fornitura di materia prima per la costruzione delle apparecchiature a pressione e a gas e per le centrali nucleari della Cina e dell’India.

La cerimonia di consegna degli attestati è iniziata con il saluto del Direttore aziendale, che ha presentato le molteplici iniziative svolte nell’ultimo anno e gli investimenti che il gruppo si appresta a fare nel futuro. L’intervento dei dirigenti Stefano Toscano e Andrea Comandini ha permesso di comprendere lo sforzo formativo compiuto, in rapporto alle sfide del mercato internazionale che richiede sempre maggiore qualificazione.

Il sig. Barberio ha poi sottolineato, attraverso un racconto allegorico, come sia necessaria la collaborazione e il lavoro sinergico tra i vari attori sociali. La presenza delle famiglie e dei bambini ha donato un clima di allegria all’intera giornata.

Pubblicato il 14/06/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese