Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

16/5/2011 - Haiti - La Segretaria di Stato per la Cooperazione Internazionale della Spagna visita l’opera di Gressier
Foto dell'articolo -HAITI – LA SEGRETARIA DI STATO PER LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE DELLA SPAGNA VISITA L’OPERA DI GRESSIER
(ANS – Port-au-Prince) – In occasione dell’insediamento di Joseph Michel Martelly come nuovo Presidente di Haiti, la dr.ssa Soraya Rodríguez Ramos, Segretario di Stato per la Cooperazione Internazionale della Spagna, ha iniziato venerdì 13 maggio un itinerario di visite ad alcuni dei progetti finanziati dal suo paese attraverso le ONG e le altre istituzioni dedite allo sviluppo.

Accompagnata dall’ambasciatore spagnolo nel paese, dr. Manuel Hernandez Ruigómez, la dr.ssa Soraya Rodriguez Ramos ha visitato la città di Gressier per valutare di persona gli avanzamenti nella costruzione del Centro Educativo finanziato in parte dalla Agenzia Spagnola di Cooperazione Internazionale, attraverso l’ONG salesiana “Jóvenes y Desarrollo” e la Fondazione Rinaldi dei Salesiani di Haiti.

“Il futuro è nell’educazione, è l’avvenire di tutte le società e questo è ancor più vero per Haiti” ha detto la dr.ssa Rodriguez Ramos.

“È per noi motivo di grande felicità e di speranza poter dare il benvenuto alla signora Soraya” ha detto il superiore dei salesiani di Haiti, don Sylvain Ducange intervenendo nel Centro Educativo di Gressier, la prima grande costruzione realizzata dai Salesiani a seguito del terremoto del 12 gennaio 2010.

Secondo il progetto, il complesso educativo di Gressier dovrà includere una scuola primaria, un istituto superiore e un convitto per ospitare gli orfani delle comunità confinanti e del resto del paese. Nella stesa struttura, inoltre, la comunità salesiana ambisce a costruire una sala polivalente, una scuola professionale e una scuola agraria.

Nei fine settimana presso l’opera vengono realizzate attività di gioco e ricreative, poiché, come espresso da don Ducange, il fine stesso della donazione dei Salesiani è promuovere, attraverso la costruzione del centro, lo sviluppo integrale dei bambini e dei giovani.

Pubblicato il 16/05/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese