Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

29/3/2011 - Ecuador - Ritiro spirituale per i responsabili delle imprese di comunicazione
Foto dell'articolo -ECUADOR – RITIRO SPIRITUALE PER I RESPONSABILI DELLE IMPRESE DI COMUNICAZIONE
(ANS – Quito) – Su iniziativa del Delegato per la Comunicazione, Marcelo Mejía, il 25 marzo gli amministratori delle varie imprese di comunicazione dell’Ispettoria dell’Ecuador si sono riuniti presso la Casa Ispettoriale di Quito per condividere una giornata di ritiro spirituale.

A guidare la riflessione, che si è ispirata alla festa dell’Annunciazione, è stato don Javier Altamirano, Direttore del Centro Salesiano Regionale per la Formazione Permanente di Quito (CSRFP). I partecipanti al ritiro hanno condiviso le riflessioni soffermandosi sul passo dell’Annunciazione del Vangelo di San Luca e poi hanno approfondito la Lettera di Don Bosco ai Salesiani sulla diffusione dei buoni libri del 1885 e l’Esortazione Apostolica di Papa Benedetto XVI “Verbum Domini” sulla Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa.

La finalità di questa prima iniziativa, è stata di conoscere più da vicino l’impegno della comunicazione come servizio alla proclamazione del Vangelo in linea con la Chiesa e secondo il carisma salesiano.

Nel pomeriggio don Marcelo Farfán, Ispettore, e don Alfredo Espinoza, Economo, hanno presentato una riflessione sulle linee guida ispettoriali del lavoro dei salesiani e delle attività a favore dei poveri e dei giovani del paese.

Don Farfán ha riassunto l’impegno delle attività di comunicazione in tre elementi: testimonianza, solidarietà e responsabilità. A partire da questi elementi “le imprese di comunicazione” si mettono al servizio delle opere prioritarie e cercano di generare una gestione responsabile delle proprietà dell’Ispettoria.

Al ritiro hanno partecipato Alexandra Procel, Lina Crespo, Edison Pauta e Alberto Garzón, in rappresentanza dell’impresa di comunicazione “EDIBOSCO-LNS”; Kennedy Johnny Guerra per “IMPRENTA DON BOSCO”; Mónica Ulloa per “AUDIOVISUALES DON BOSCO”; Anabel Castillo per “ABYA YALA”; Tatiana Capelo per l’Ufficio Salesiano di Comunicazione e Marcelo Mejía, Delegato per la Comunicazione dell’Ispettoria.

Pubblicato il 29/03/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese