Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

17/12/2010 - RMG - Presto tante storie di vocazione
Foto dell'articolo -RMG – PRESTO TANTE STORIE DI VOCAZIONE
(ANS – Roma) – “VeniteeVedrete2011” è un nuovo canale di YouTube che propone storie di vocazione di membri della Famiglia Salesiana. L’iniziativa, promossa dal Dicastero per la Comunicazione Sociale, grazie alla collaborazione di varie realtà, prepara e accompagna il lancio della Strenna del Rettor Maggiore, Don Pascual Chávez, per il 2011.

Tra gli inviti che Don Chávez farà nel suo commento alla Strenna “Venite e Vedrete” c’è quello di vivere e testimoniare la vocazione salesiana. Una esortazione che ha ispirato l’idea di far raccontare ad alcuni membri della Famiglia Salesiana, dei vari gruppi, la propria storia vocazionale in modo semplice e diretto.

I brevi racconti, in lingua originale, saranno anche facilmente consultabili grazie ad una pagina specifica che il sito sdb.org aprirà a breve.

Per implementare il numero dei racconti è stato fatto un appello ai corrispondenti e collaboratori di ANS che hanno iniziato a rispondere inviando i filmati. Alcuni video sono stati realizzati dai giovani salesiani studenti di teologia dell’Istituto Internazionale Don Bosco (Crocetta) di Torino che, presso Missioni Don Bosco – Media Centre, hanno realizzato uno stage pratico.

I promotori dell’iniziativa sperano che il progetto si ampli nei prossimi mesi raccogliendo nuove e diverse testimonianze dai 28 gruppi che compongono la Famiglia Salesiana.

Il canale, “VeniteeVedrete2011”, che al momento non è visibile, sarà aperto nei prossimi giorni.

Pubblicato il 17/12/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese