Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

19/1/2010 - RMG - Accorato appello alla solidarietà del Rettor Maggiore
Foto dell'articolo -RMG – ACCORATO APPELLO ALLA SOLIDARIETÀ DEL RETTOR MAGGIORE
(ANS – Roma) – Con una accorata lettera il Rettor Maggiore Don Pascual Chávez rivolge ai Salesiani di tutto il mondo “un accorato e, al tempo stesso, forte appello alla solidarietà della Congregazione Salesiana” per la Visitatoria “Beato Filippo Rinaldi” di Haiti.

“Come in una famiglia tutti si chinano verso un figlio ammalato, così mossi da grande ‘com-passione’ vogliamo farci carico di questa necessità straordinaria e soccorrere concretamente questa piccola Visitatoria così duramente provata”.

Ricordando come per i Salesiani le perdite più gravi siano state quelle delle vite di tantissimi giovani, ragazzi e bambini e tre confratelli, Don Chávez ha elencato lo stato delle opere salesiane all’indomani del terremo.

“I nostri Confratelli di Haiti sono provati duramente, ma indubbiamente essi stanno guardando a noi. Stanno invocando un aiuto e un sostegno che permetta a Don Bosco di continuare la sua opera in questa nazione e che dia a loro stessi un segno di speranza nel continuare il loro cammino di Salesiani. Da giorni vivono radunati all’aperto, assieme a migliaia di persone”.

Profonda l’ammirazione del Rettor Maggiore per l’Ispettoria di Santo Domingo che “si è fatta ‘prossimo’ e ha fatto arrivare tempestivamente cibo e generi di prima necessità” e per “le Ispettorie più povere (dall’Africa, dall’Asia e dall’America) sono quelle che hanno risposto più prontamente e spontaneamente”.

“Nel nome di Don Bosco – conclude Don Chávez - vi assicuro che il Signore benedirà questo vostro atto di carità”. Facendo riferimento agli uffici della Direzione Generale Don Bosco di Roma, i Salesiani sono invitati e contribuire per gli interventi e la ricostruzione delle opere di Haiti: “Siate generosi dunque, anche a costo di fare ‘attendere’ qualche vostro particolare progetto!”

L`appello (anche in EN)

I benefattori che volessero contribuire possono utilizzare il conto bancario attivato dalla Procura di New Rochelle:
  Citibank, 238 North Ave.
  New Rochelle, NY 10801
  Account Number: 9959015692
  Swift Number: CITIUS33
  ABA Number: 021000089

Pubblicato il 19/01/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese