Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

2/12/2009 - India - Una visita importante al museo di Shillong
Foto dell'articolo -INDIA – UNA VISITA IMPORTANTE AL MUSEO DI SHILLONG
(ANS – Shillong) – Lunedì 30 novembre, il dr. DD Lapang, Primo Ministro dello stato di Meghalaya, India, ha fatto visita al Museo “Don Bosco Center for Indigenous Cultures” (DBCIC) di Shillong, museo che raccoglie testimonianze delle diverse culture delle tribù del nordest dell’India.

Il Primo Ministro è stato ricevuto da don George Maliekal, Direttore del “Sacred Heart College” (SHC), don Joy Kachappilly, don Sebastian Karotemprel, don Sylvanus Sngi, don Thomas Vattoth, don P.D. Johny e dall’équipe del DBCIC. Nel discorso di benvenuto don Sngi, nativo di Bhoi, del distretto di Khasi Hills, da cui proviene il Primo Ministro, ha evidenziato la necessità di preservare le culture del nordest e della dedizione dei missionari cattolici per tutte le culture espressa anche nella realizzazione del museo DBCIC.

Il dr. Lapang ha ringraziato i Salesiani per la lungimiranza nel realizzare un museo culturale a Shillong. In qualità di exallievo del “St. Anthony College” di Shillong, il dr. Lapang ha voluto ringraziare pubblicamente i missionari cattolici per il loro lavoro, e in particolare i Salesiani per l’impegno nel campo dell’educazione. “Siamo molto grati per il privilegio di avere un bellissimo museo nel nostro stato, che esalta la ricca eredità culturale della nostra gente ed il grande amore dei Figli di don Bosco per il nostro popolo”, ha dichiarato il Ministro.

L’onorevole ha visitato le varie sezioni e ammirato le testimonianze culturali esposte all’interno del museo. Al termine della visita, protrattasi per circa un’ora e mezza, il Primo Ministro ha lasciato le sue impressioni nel “Libro delle Presenze”, scrivendo: “È una cosa bellissima essere sempre allegri… ringraziamo Dio perché i nostri amati padri preservano le culture, non lo dimenticheremo… è un orgoglio per Meghalaya, il nordest e tutta la nazione”.

Pubblicato il 02/11/2009

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese