Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

17/11/2009 - Giappone - Rinnovamento per le Suore della Carità di Miyazaki
Foto dell'articolo -GIAPPONE – RINNOVAMENTO PER LE SUORE DELLA CARITÀ DI MIYAZAKI
(ANS – Beppu) – Il 7 novembre le Suore della Carità di Miyazaki, fondate il 15 agosto 1937 dal salesiano don Antonio Cavoli, nel concludere il loro XIII Capitolo generale straordinario, hanno reso noto il cambio del nome dell’ordine religioso che ora è “Suore della Carità di Gesù”.

Il Capitolo generale, guidato da Madre Apollinaris Shimura  si è concluso con una celebrazione dell’Eucaristia, presieduta da  don Adriano Bregolin Vicario del Rettor Maggiore, alla quale hanno partecipato anche don Aldo Cipiriani, Ispettore dei salesiani del Giappone e altri sacerdoti salesiani.

Nei primi giorni di ottobre le suore capitolari hanno vissuti gli esercizi spirituali predicati da mons. Pedro Kan, vescovo di Cheju, Corea. L’apertura ufficiale del XIII Capitolo generale straordinario è stata celebrata con una Eucaristia a Miyazaki, luogo della loro fondazione.

Trasferite a Beppu, le 37 capitolari, hanno lavorato, come richiesto dalla Santa Sede, alla revisione delle Costituzioni e dei Regolamenti per quanto riguarda il “servizio dell’Autorità” e la “preghiera”. Il Capitolo, il cui tema è stato “Rinnovamento basato sul Carisma fondazionale, per vivere e trasmettere l’amore del Sacro Cuore di Gesù”, è stato un segno importante che ha manifestato l’unità nella pluralità della Congregazione. Le delegate provenivano dal Perù, Bolivia, Brasile, Corea e Giappone

Le capitolari scegliendo il nuovo titolo della Congregazione, approvato dalla Santa Sede il 4 novembre, hanno voluto esprimere direttamente il modello e la fonte della carità: Gesù. “Questo Capitolo Generale XIII che abbiamo iniziato  come Suore della Carità di Miyazaki lo concludiamo con l’avvento di una nuova fase come Congregazione delle Suore della Carità di Gesù, titolo nel quale rinasciamo guidate dallo Spirito Santo. - si legge in un comunicato che l’ordine religioso ha inviato a tutte le suore. - Con questo santo e splendido titolo ci impegniamo a realizzare la nostra missione, tanto indispensabile in questi tempi, come inviate di Cristo Gesù”.

Lo stesso comunicato annuncia che a breve l’attuale provincia della Corea si ripartirà in tre, che l’attuale regione della Bolivia e del Perù si prepara a far nascere una visitatoria.

Pubblicato il 17/11/2009

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese