Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

17/11/2009 - Italia - Don Chávez diventa concittadino di Don Bosco
Foto dell'articolo -ITALIA – DON CHÁVEZ DIVENTA CONCITTADINO DI DON BOSCO
(ANS – Torino) - Il Consiglio comunale di Torino, ieri pomeriggio 16 novembre, ha votato all’unanimità la mozione con la quale si attribuisce la cittadinanza onoraria a Don Pascual Chávez Villanueva, Rettore Maggiore dei Salesiani.

Il documento di approvazione evidenzia come “la Famiglia Salesiana abbia da sempre collaborato con il Comune di Torino a vantaggio dei ragazzi, delle ragazze, dei lavoratori, nelle scuole, negli oratori e nella realizzazione di progetti di prevenzione del disagio giovanile.” e inoltre “La cittadinanza viene attribuita anche in considerazione della ricorrenza dei 150 anni della fondazione dei salesiani e di come questi promuovano la conoscenza di Torino, in tutti i continenti”.

È sarà proprio il 18 dicembre, data di ricorrenza del 150° di fondazione della Congregazione salesiana, che il Rettor Maggiore riceverà la cittadinanza onoraria presso il Palazzo del Comune di Torino.

Don Stefano Martoglio, Ispettore della Circoscrizione speciale per il Piemonte e Valle d’Aosta, ieri pomeriggio ha raggiunto telefonicamente il Rettor Maggiore, in questi giorni in Portogallo, per notificargli il merito ricevuto.

Pubblicato il 17/11/2009

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese