Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

26/5/2009 - Spagna - Certificazione di qualità per le scuole salesiane di Catalogna
Foto dell'articolo -SPAGNA – CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ PER LE SCUOLE SALESIANE DI CATALOGNA
(ANS – Barcellona) – Lo scorso 22 maggio, nel corso di una cerimonia svoltasi presso la casa salesiana di Rocafort, a Barcellona, le scuole salesiane della Catalogna hanno ricevuto la certificazione di qualità UNE-ISO 9001-2008, ottenuta in seguito a una valutazione esterna che ha verificato la corretta applicazione di questa norma.

L’attestato di certificazione è stato consegnato da Ernest Maragall, Consigliere di Educazione della Generalitat di Catalogna, e ricevuto dal sig. Miquel Tallada, responsabile dell’ambito delle Scuole dell’Ispettoria di Barcellona (SBA). Presente all’evento anche don Ángel Asurmendi, superiore dei Salesiani di Barcellona.

Il Consigliere di Educazione ha voluto riconoscere che questo processo di certificazione è coerente con l’impegno dei Salesiani nei loro 125 anni in Catalogna, e che, quindi, evidentemente “non ci sarebbe bisogno di questa procedura formale”. Maragall ha sottolineato il fatto che con questa certificazione i Salesiani riaffermano la loro volontà di “preparare gli allievi per la vita, farli consapevoli della necessità della formazione continua. In ogni quartiere o città dove ci sono i Salesiani la gente è consapevole del patrimonio che hanno.”

Tra breve tempo le altre scuole dell’Ispettoria (Andorra, Ciutadella, Huesca e Monzón) riceveranno anche il loro attestato di qualità, visto che hanno superato lo stesso processo di valutazione esterna.

Le scuole salesiane sono state il primo gruppo a ricevere la certificazione di qualità  UNE-ISO 9001-2008 nella Catalogna.

Pubblicato il 26/05/2009

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese