Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

21/11/2008 - Argentina - Un musical per Don Bosco
Foto dell'articolo -ARGENTINA – UN MUSICAL PER DON BOSCO
(ANS – Salta) – “Bosco, nel nome di Dio” è il titolo della commedia musicale che dal 12 al 17 novembre è stata messa in scena dai giovani delle opere salesiane di Salta, nel nord Argentina.

Il testo, scritto 20 anni da Manuel González Gil, noto regista teatrale argentino, in occasione del centenario della morte di Don Bosco, è stato rivisto e attualizzato da alcuni giovani dell’Istituto “Laura Vicuña”, dell’Istituto “Ángel Zerda” e del Movimento Giovanile Salesiano (MJS) di Salta. Lo spettacolo, ravvivato nello stile, nella dinamicità, nelle canzoni e nei balli, risulta gradevole anche grazie alla impeccabile interpretazione dei giovani e, in modo particolare, di Germán Méndez, insegnate salesiano, che riveste i panni di Don Bosco.

Da quanto afferma il salesiano don Ricardo Cámpoli, responsabile della messa in scena dello spettacolo, il progetto ha avuto come finalità principali una raccolta fondi per sostenere economicamente la presenza salesiana sul territorio e, nel contempo, rendere omaggio Don Bosco.

La preparazione dello spettacolo, avviata dallo scorso mese di marzo, ha coinvolto un gran numero di persone; oltre ai giovani attori hanno partecipato all’allestimento e promozione dello spettacolo, volontari, insegnanti, genitori e alcuni ragazzi.

La commedia, in scena nel teatro dell’Istituto “Ángel Zerda” e poi nella “Casa della Cultura” di Salta, racconta di due giornalisti che andando a caccia di una notizia incontrano Don Bosco che cambia loro la vita.

Ulteriori informazioni sulla commedia musicale “Bosco, nel nome di Dio” sono reperibili sul sito ufficiale.

Pubblicato il 21/11/2008

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese