Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

19/4/2008 - Brasile - Il Rettor Maggiore in visita a Vittoria
Foto dell'articolo -BRASILE - IL RETTOR MAGGIORE IN VISITA A VITTORIA
(ANS - Vittoria) - Il Rettor Maggiore giunto in Brasile ieri, 18 aprile, per partecipare oggi a Vargem Alta all`ordinazione episcopale di mons. Tarcisio Scaramussa, fino a qualche mese fa Consigliere per la Comunicazione Sociale della Congregazione Salesiana.

Ad accogliere il Rettor Maggiore all`aeroporto di San Paolo, accompagnato dal suo Vicario, don Adriano Bregolin, e dai Consiglieri regionali dell`America Cono Sud, don Natale Vitali, e dell`Italia-Medio Oriente, don Pier Fausto Frisoli, una delegazione di salesiani e studenti di teologia rappresentanti delle Ispettorie del Brasile. Don Chávez ha poi raggiunto Vittoria, capitale dello stato di Spirito Santo.

A Vittoria il Rettor Maggiore ha benedetto e inaugurato alcuni nuovi laboratori della facoltà dell`opera salesiana scoprendo, anche, una targa commemorativa. Successivamente Don Chávez ha visitato gli ambienti accompagnato da don Ovidio Zancanella, superiore uscente dell`Ispettoria di Belo Horizonte, a cui fa riferimento l`opera di Vittoria, e da don Oscar de Faria Campos, direttore della comunità.

Più tardi il Rettor Maggiore ha incontrato i ragazzi, igiovani e gli educatori dell`opera salesiana che numerosi hanno salutato il IX successore di Don Bosco con vari canti e danze. Don Zancanella, prendendo la parola ha ringraziato il Rettor Maggiore per la sua visita in Brasile, primo viaggio dopo la sua rielezione. Il Rettor Maggiore ha salutato i giovani ricordando le due caratteristiche principali che un`opera salesiana offre: l`educazione e l`opportunità di conoscere e avvicinarsi a Gesù, unico salvatore.

Pubblicato il 19/04/2008

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese