Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

29/1/2016 - India - Riconoscimento del Governo Federale ai Salesiani di Don Bosco
Foto dell'articolo -INDIA – RICONOSCIMENTO DEL GOVERNO FEDERALE AI SALESIANI DI DON BOSCO

(ANS – Nuova Delhi)– Il salesiano don Koshy Thomas è stato nominato dal Ministero federale per il Benessere delle Donne e dell’Infanzia come membro della commissione che redigerà il progetto di regolamentazione del “Juvenile Justice Act”, il testo legislativo che disciplina il trattamento dei bambini e dei giovani che hanno bisogno di cure e di protezione.

La commissione, composta da 13 membri già nominati – più eventualmente altri 2 come facilitatori, a discrezione del Presidente della commissione – dovrà presentare il suo progetto di regolamentazione entro 45 giorni dalla data d’istituzione.

Don Koshy è nato a Munnar, nello Stato del Kerala, nel 1950, e appartiene all’Ispettoria salesiana di Hyderabad. Salesiano professo dal 1969, ha trascorso tutta la sua vita salesiana nel servizio ai bambini di strada, in particolare nella città di Vijayawada, nello Stato dell’Andhra Pradesh.

Attualmente è il Direttore del Forum Nazionale Don Bosco per i Giovani a Rischio, la rete di tutti i centri salesiani che servono i bambini e i giovani di strada, lavoratori e in difficoltà dell’India; tale rete attualmente è presente in 87 città del paese.

La nomina di don Koshy è indicativa della riconosciuta qualità del lavoro dei Salesiani in India per i giovani più bisognosi. E a dare maggior lustro alla nomina è il fatto che il salesiano è probabilmente l’unico membro della Commissione che rappresenta le Organizzazioni Non Governative.

Pubblicato il 29/01/2016

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese