Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

21/1/2016 - Nigeria - La solidarietà “sforna” una panetteria ad Ibadan
Foto dell'articolo -NIGERIA – LA SOLIDARIETÀ “SFORNA” UNA PANETTERIA AD IBADAN

ANS - Ibadan)– Grazie all’iniziativa solidale di un’associazione piemontese, alla collaborazione di vari cittadini e all’impegno di alcuni Salesiani italiani missionari in Nigeria, il centro salesiano di Ibadan può continuare a crescere nella dotazione delle sue strutture a ad offrire il meglio ai giovani che lo frequentano.

L’associazione piemontese “Insieme per la Solidarietà”, di cui è parte attiva anche il Comune di Bra, ha recentemente consegnato a Paolo Vaschetto, salesiano coadiutore originario proprio di Bra, da 15 anni in Africa, una donazione di 3.000 euro.

Potendo contare sui legami con alcuni religiosi conterranei – con il sig. Vaschetto e, in precedenza, anche con don Vincenzo Marrone, SDB, anch’egli originario del Piemonte e già missionario ad Ibadan – l’associazione già da tre anni sostiene l’apostolato e le opere educative dei Figli di Don Bosco in terra nigeriana.

Con l’ultima elargizione i religiosi riusciranno a lanciare una vera e propria panetteria, che non solo permetterà di sfornare pane per il fabbisogno della casa salesiana e dei ragazzi, ma servirà anche per formare al lavoro i giovani.

“Notizia grandiosa – ha commentato il sig. Vaschetto al giornale ‘Targato CN’ – ora l’area per la produzione del pane diventerà super-efficiente... una panetteria. Un ringraziamento all’Associazione ‘Insieme per la Solidarietà’ che ormai da tre anni segue i nostri progetti: dallo stipendio per il nostro social worker il primo anno, al forno l’anno scorso e all’ultimo progetto dell’impastatrice e alle altre attrezzature... Come diceva Don Bosco: Dio benedica e ricompensi tutti i benefattori”.

Pubblicato il 21/1/2016

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese