Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

18/1/2016 - Nigeria - Un incendio distrugge il convitto salesiano di Onitsha
Foto dell'articolo -NIGERIA – UN INCENDIO DISTRUGGE IL CONVITTO SALESIANO DI ONITSHA

(ANS - Onitsha) – Il convitto salesiano di Onitsha è ridotto in cenere a causa di un incendio che lo ha devastato pochi giorni fa. Fortunatamente l’episodio si è verificato durante il giorno, nel pomeriggio, così non c’erano studenti al suo interno al momento dello scoppio. Tuttavia i danni materiali sono stati enormi, tutto è andato perduto, comprese le proprietà personali degli studenti.

I Vigili del Fuoco sono arrivati, ma troppo tardi. Sembra che a causare l’incendio sia stato un cortocircuito. Gli esperti stanno ora facendo le loro valutazioni per predisporre una relazione completa. Le autorità governative sono state informate dell’accaduto e le lezioni ora saranno ferme presumibilmente per un mese.

“Ringraziamo Dio di non dover piangere la perdita di vite umane” ha affermato don Jorge Crisafulli, Superiore dell’Ispettoria Africa Occidentale Anglofona.

Una volta che sarà fatta la stima dei danni e saranno possibili le previsioni per il rinnovo o la ricostruzione del convitto – dato che le pareti sono stati indebolite dall’elevata temperatura – sarà possibile valutare se e come aiutare la comunità salesiana. Attualmente, l’Ispettoria non ha le risorse per affrontare una tale calamità e la comunità è povera, al servizio di bambini e ragazzi più poveri dell’area circostante. “Certamente, l’associazione dei genitori e degli insegnanti cercherà di contribuire, ma non possiamo aspettarci che siano in grado di rinnovare l’edificio con i loro soli sforzi” ha aggiunto don Crisafulli.

“Pregate per noi!” ha concluso.

Pubblicato il 18/1/2016

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese