Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

31/10/2015 - RMG - Conferenza Stampa “Corsa dei Santi”, che quest’anno sostiene il Progetto “Orfani di Ebola”
Foto dell'articolo -RMG – CONFERENZA STAMPA “CORSA DEI SANTI”, CHE QUEST’ANNO SOSTIENE IL PROGETTO “ORFANI DI EBOLA”
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Roma)– Oggi, 31 ottobre, presso la sede della Regione Lazio si è tenutala Conferenza Stampa della “Corsa dei Santi”, la cui raccolta fondi tramite SMS sarà destinata alla Fondazione “Don Bosco Nel Mondo” per sostenere, in Liberia, il Progetto Orfani di Ebola, che si occupa di soccorrere oltre bambini e bambine rimasti orfani a causa della malattia mortale che ha colpito i loro genitori.

Dal 25 ottobre tutti coloro che lo desiderano possono sostenere questa iniziativa donando 1€ o 2€ attraverso SMS, al numero 45598. Questo numero rimarrà attivo fino al 1° novembre.

Alla Corsa dei Santi, che si svolgerà domani 1° novembre, sarà presente un testimonial d’eccezione, il vincitore di 4 medaglie d’oro alle olimpiadi di Los Angeles Carl Lewis.

Durante la presentazione della VIII edizione della Corsa dei Santi hanno parlato don Nicola Ciarapica, il Missionario Salesiano che in Liberia si occupa del progetto, don Tulio Orler, Presidente della Fondazione Don Bosco Nel Mondo; l’on. Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio; e Paolo Scipioni, Presidente dell’ASD Corsa dei Santi.

Don Nicola Ciarapica nel suo intervento ha detto: “sono qui a nome dei beneficiari, ossia 200 ragazzi orfani che riceveranno i vostri aiuti … Non soltanto siamo noi missionari e volontari siamo vicini a queste persone ma anche voi grazie al vostro aiuto sarete vicini a loro”.

Invitato d’eccezione quest’anno è stato Carl Lewis, che nel suo intervento, durante la conferenza stampa, ha ringraziato, prima di tutto, gli organizzatori per l’invito a partecipare di questa importante iniziativa e poi ha aggiunto “lo sport è una attività umana che dimostra come una persona non venga definita in base alla razza, alla nazionalità, al genere, alle capacità … quello che conta è il suo carattere, le sue capacità relazionali, il  suo Fair Play e il suo senso del rispetto dell’altro.

Io credo fortemente che lo sport ha il poter di promuovere e consolidare la solidarietà verso coloro che sono meno fortunati di noi … in questo caso nei confronti delle famiglie dei bambini la cui vita è stata sconvolta dalla malattia dell’Ebola”.

Carl Lewis ha concluso il suo intervento ribandendo: “Oggi sono qui e domani sarò presente alla partenza della Corsa dei Santi, perché più siamo, più sarà forte l’appello a favore degli Orfani della Liberia. Dunque, conto sul vostro impegno, conto sul vostro appoggio, dobbiamo operare insieme, correre insieme per questo mondo sia un posto migliore per tutti”. Lewis ha lasciato anche un video messaggio a tutti quelli che praticano lo sport, e in modo speciale ai giovani.

Ricordiamo infine che la gara di 10 chilometri, a cui sono iscritti già oltre 6000, si disputerà domani domenica 1° novembre a partire dalle ore 9.00. Il percorso attraverserà per le vie del centro di Roma con partenza e arrivo a Piazza San Pietro.

Pubblicatto il 31/10/2015

 

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese