Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

31/10/2015 - Colombia - “Sognate con vera passione”
Foto dell'articolo -COLOMBIA – “SOGNATE CON VERA PASSIONE” – DON Á.F. ARTIME AI GIOVANI DI COM

(ANS - Medellin)– Don Á.F. Artime ha dedicato tutta la mattina del 30 ottobre ai ragazzi e ai giovani; la sera ha partecipato inizialmente al Congresso “Carisma Salesiano e Postconflitto” e dopo con la Famiglia Salesiana dove ha presieduto l’Eucaristia nel Collegio Maria Ausiliatrice delle FMA; alla fine della giornata si è riunito con i Consigli Ispettoriali delle FMA e degli SDB.

Alle 9.30 il Rettor Maggiore ha dato il “buongiorno” agli studenti dell’Istituto Pedro Justo Berrío e, in seguito, ha avuto un incontro con i giovani del MGS dell’Ispettoria SDB e delle Ispettorie FMA. Ogni delegazione ha dato il benvenuto a Don Angel e ha espresso la propria gratitudine con brevi parole e la consegna di un piccolo regalo.

Don Angel ha invitato i giovani a conservare uno sguardo pieno di speranza nei processi di pace e alla domanda quali erano le caratteristiche di Don Bosco per sviluppare i progetti di vita di ognuno, ha risposto dicendo “sono convinto che se Don Bosco fosse vivo vi direbbe di aver piena fiducia in voi stessi perché sapeva quanto sia importante aver fiducia in se stessi, - e aggiunse– credo in ciascuno di voi”.

Don Bosco vi direbbe: “Miei cari ragazzi e ragazze, desidero veramente che voi siate i protagonisti della vostra vita”, voi dovete essere coloro che realizzano un sogno e che hanno un progetto di vita avvicinandosi a Gesù.

Finalmente li ha invitati a “sognare con autentica passione ... e a levare sempre i cuori a Dio, poiché in questo modo, senza alcun dubbio, il Signore li accompagnerà”. (Galleria dell’ encuentro con los jóvenes )

La sera il Rettor Maggiore ha partecipato al Congresso Pedagogico della Famiglia Salesiana. (Galleria del Congreso “Carisma Salesiano y Posconflicto”).

Don Á.F. Artime inoltre ha presieduto l’Eucaristia con la Famiglia Salesiana nel Collegio Maria Ausiliatrice nella città di Medellin. Nell’omelia il Rettor Maggiore ha ricordato che come Famiglia Salesiana sono chiamati ad essere “sale della terra e luce del mondo” perché la Colombia ha bisogno di uomi e donne di fede che siano un raggio di luce nell’oscurità delle altre vite. Ha ricordato ugualmente che bisogna andare incontro ai giovani e che le case salesiane devono essere case con le porte aperte. (Galleria Familia Salesiana).

Terminata l’Eucarisita con la Famiglia Salesiana, si sono riuniti i Consigli ispettoriali degli SDB e delle FMA, in una cena i cui invitati d’onore erano il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández e il suo Segretario, Don Horacio López. Un gruppo di musica ha interpretato una canzone di “tuna compostelana” e il “porompopero”. (Galleria Consejos SDB y FMA).

Pubblicato il 31/10/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese