Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

18/9/2015 - Ecuador - Riunione della Commissione Centrale dell’ESA
Foto dell'articolo -ECUADOR – RIUNIONE DELLA COMMISSIONE CENTRALE DELL’ESA

(ANS – Quito) – Il Comitato Centrale della Scuola Salesiana in America (ESA, in spagnolo), è riunito da mercoledì 16 fino ad oggi, venerdì 18 settembre, presso la Casa ispettoriale dei Salesiani dell’Ecuador. L’incontro si propone di gettare le basi per il prossimo Incontro Continentale 2017, con la metodologia e i temi strategici per rispondere alle necessità della scuola in America oggi.

La commissione è formata da vari referenti delle diverse aree del Continente Americano in ambito scolastico; come responsabili dell’incontro si segnalano sr Runita Borja, Consigliera generale per l’Ambito di Pastorale giovanile delle Figlie di Maria Ausiliatrice; e don Miguel Ángel García, SDB, del Dicastero di Pastorale giovanile dei Salesiani.

Tra le attività previste ci sono: la presentazione dell’équipe di animazione centrale dell’ESA; la sintesi della valutazione delle buone pratiche; le iniziative e i processi realizzati ad (ESA III) Panama-2013; e la condivisione della metodologia più appropriata per la valutazione ispettoriale e regionale delle sfide e delle linee d’azione corrispondenti a ESA III.

L’incontro si propone anche di anticipare le azioni necessarie per la preparazione del prossimo Incontro Continentale 2017, con il sostegno dei referenti attualmente riuniti a Quito, definendone gli obiettivi e determinando il pubblico a cui è diretto, luogo, data, questioni strategiche, metodologie innovative e altri dettagli logistici.

Pubblicato il 18/09/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese