Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

14/8/2015 - Italia - SYM DON BOSCO 2015: "Grazie Don Bosco"
Foto dell'articolo -ITALIA – SYM DON BOSCO 2015: "GRAZIE DON BOSCO"
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Torino) – Il messaggio dell'impegno e del servizio, approfondito nella giornata di ieri con la riflessione sul tema “per i giovani”, è stato recepito e fatto proprio dai giovani partecipanti al SYM DON BOSCO 2015. Molte le testimonianze di ragazzi e ragazze desiderosi di accompagnare i loro coetanei in percorsi di crescita e di sviluppo integrale.

di Gian Francesco Romano

Nel piccolo gruppo di ragazzi giunto dall'Africa Occidentale Anglofona c'è Ama Boatemaa. Tra le cose che ha imparato in questi primi giorni del SYM DON BOSCO c'è la consapevolezza dell'importanza di stare con i giovani “per aiutarli e far sì che possano sempre sentirsi accolti e importanti ovunque si trovino”.

Anche Tadeusz, sedicenne di Lublino, in Polonia, riporta che l'esempio di Don Bosco lo ha reso più forte e fiducioso nel futuro e che pertanto si sente motivato a “regalare il suo sorriso” alle persone che incontra sul suo cammino, familiari, amici o conoscenti.

Take, giovane proveniente dal Giappone, ha partecipato a diverse spedizioni missionarie di volontariato a Tetere, nelle Isole Salomone. Attraverso quest'esperienza e grazie alla conoscenza dei Salesiani, pochi mesi fa ha deciso di farsi battezzare. “Don Bosco ha speso tutta la sua vita per i giovani e noi siamo qui per festeggiare il suo compleanno. Il mio regalo per lui vuole essere quello di portare il suo messaggio di gioia a tanti altri ragazzi”

E per trasmettere nuovamente, in maniera emozionante e coinvolgente, il messaggio di Don Bosco, nella serata di ieri, giovedì 13 agosto, al PalaRuffini è stato presentato il musical “Gracias Don Bosco”, realizzato dai giovani spagnoli. La rappresentazione, costruita su scene corali di grande impatto e interpretazioni individuali di ottimo livello, è durata oltre due ore e ha saputo riportare la vita di Don Bosco attraverso tutte le sue tappe fondamentali. Al termine dello spettacolo, mentre tutti i 5000 presenti al PalaRuffini applaudivano, c'è stato anche un simbolico abbraccio tra il X Successore di Don Bosco e l'attore protagonista.

Pubblicato il 14/08/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese