Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

16/7/2015 - India - La Toyota e il Centro Don Bosco per l’Apprendimento uniscono le forze
Foto dell'articolo -INDIA – LA TOYOTA E IL CENTRO DON BOSCO PER L’APPRENDIMENTO UNISCONO LE FORZE
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Mumbai) – Il gigante automobilistico giapponese della Toyota ha deciso di unire le sue forze a quelle del “Centro Don Bosco per l’Apprendimento – Istituto Tecnico Industriale San Giuseppe” (ITI) di Kurla, a Mumbai, per lanciare un corso di formazione di un anno, specificamente centrato sulle riparazioni per la carrozzeria e la verniciatura.

Attualmente il settore della riparazione delle automobili è caratterizzato da un’insufficiente manodopera qualificata e dalla mancanza di formazione professionale per la riparazione e la diagnostica.

Il programma formativo del “Toyota Technical Education Program” (T-TEP) per la carrozzeria e la verniciatura prevede un corso di un anno che permetterà agli allievi di conoscere gli avanzati servizi tecnologici della casa giapponese.

Gli studenti verranno formati alle competenze di base necessarie per le riparazioni della carrozzeria e della vernice, oltre a quanto verrà specificamente richiesto dal rivenditore; essi miglioreranno così la loro conoscenza delle tecniche di riparazione e le tecnologia più recenti e accresceranno le loro competenze e le loro probabilità di occupazione futura, presso la Toyota o altrove. È un programma già introdotto con successo in 53 paesi, e in questo caso beneficerà gli allievi salesiani nella fascia d’età tra i 16 e i 18 anni.

Il programma prevede anche una parte di formazione sul posto, presso le concessionarie Toyota; e la “Toyota Motor Kirloskar” (TKM) si premurerà di formare per primi gli educatori del centro salesiano.

Per tutto il periodo di formazione la Toyota offrirà al centro salesiano tutti i materiali e il sostegno necessari, attraverso pacchetti di formazione e manuali specifici, strumenti di consumo, sessioni formative da parte di professori esterni, ...

Il nuovo programma formativo è stato ufficialmente inaugurato lo scorso 7 luglio, alla presenza di don Adolph Furtado, ex Direttore del centro salesiano, don Colbert da Silva, l’attuale Direttore, e Mahesh N. Salkar, in rappresentanza della TMK.

Pubblicato il 16/07/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese