Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

12/6/2015 - Brasile - La Camera Municipale di Araçatuba omaggia l’“Unisalesiano” per la costruzione di un ospedale veterinario
Foto dell'articolo -BRASILE – LA CAMERA MUNICIPALE DI ARAÇATUBA OMAGGIA L’“UNISALESIANO” PER LA COSTRUZIONE DI UN OSPEDALE VETERINARIO

(ANS – Araçatuba) – Durante i lavori della 18ª sessione ordinaria, tenuta lo scorso 1° giugno, la Camera Municipale di Araçatuba, su proposta del Consigliere Jose da Silva Jaime, ha votato un plauso al “Centro Universitário Católico Salesiano Auxilium”, meglio noto come “Unisalesiano”, e al suo Direttore, don Luigi Favero, per la realizzazione di un ospedale veterinario, inaugurato nello scorso mese di aprile.

L’ospedale, il secondo del suo genere ad Araçatuba, è composto da tre edifici, distribuiti su una superficie totale di 1.400 metri quadrati; il primo edificio è destinato alla cura di animali di piccola taglia, ha quattro ambulatori per le visite e sale destinate ad esami di laboratorio, radiologia ed ecografia.

Nel secondo edificio sono concentrate le sale operatorie – una delle quali dalla forma circolare, in modo che gli studenti dell’Unisalesiano possano seguire le operazioni dalla tribuna – due per animali di piccola taglia e una per quelle di grandi dimensioni. E la struttura dispone anche di una clinica per animali di grossa taglia, una “camera fredda” per gli animali, un laboratorio di anatomia e un “corral” per la gestione del bestiame.

Attualmente l’ospedale serve solo per gli animali degli studenti e del personale, ma il servizio sarà esteso agli animali della popolazione a partire dalla seconda metà di quest’anno, in orario lavorativo.

Don Favero era presente alla Camera e ha seguito la discussione del plauso. Nell’occasione il Direttore di Unisalesiano ha parlato del lavoro compiuto per realizzare l’ospedale veterinario, che è durato due anni. “Ha richiesto molta dedizione, visite e studi. Abbiamo la collaborazione dell’Università Statale Paulista, che ci ha aiutato molto”, ha detto.

Durante la discussione sul voto di plauso il Consigliere promotore ha sottolineato l’importanza dell’ospedale per la formazione di nuove figure professionali e per la cura degli animali del comune. “L’Unisalesiano dà ancora una volta prova del fatto che crede nelle potenzialità della nostra città come centro per l’educazione. Questo voto di plauso è un ringraziamenti del Potere Legislativo per l’impegno e la dedizione di don Luigi e di tutto l’Unisalesiano” ha detto.

Pubblicato il 12/06/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese