Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

28/4/2015 - RMG - Viaggio del Rettor Maggiore in Asia Est Oceania
Foto dell'articolo -RMG – VIAGGIO DEL RETTOR MAGGIORE IN ASIA EST OCEANIA

(ANS – Roma) – Parte oggi, 28 aprile, da Roma, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, per la sua prima visita a delle opere salesiane nella regione Asia Est-Oceania. Accompagnato dal Consigliere regionale, don Václav Klement e da don Horacio López, Segretario del RM, Don Á.F. Artime visiterà in quasi 3 settimane ben 6 nazioni – Papua Nuova Guinea, Isole Salomone, Isole Fiji, Samoa, Nuova Zelanda e Australia – 3 delle quali mai visitate prima da alcun Rettor Maggiore.

Dopo una sosta a Dubai e un’altra a Singapore, il Rettor Maggiore raggiungerà nella serata di domani, 29 aprile, Port Moresby, in Papua Nuova Guinea – paese che con le Isole Salomone forma la Delegazione ispettoriale dell’Ispettoria delle Filippine Nord. Qui, tra i vari appuntamenti, incontrerà rappresentanti della Famiglia Salesiana locale e il Consiglio delle Delegazione ispettoriale salesiana.

Il 3 maggio, raggiungerà le Isole Salomone – il primo dei 3 paesi che accoglierà per la prima volta un Rettor Maggiore. Potrà conoscere il Primo Ministro Manasseh Sogavare e altre autorità del governo, visiterà i ragazzi minorenni presso il Centro Correzionale di Rove e celebrerà una messa giovanile per gli studenti del centro tecnico agricolo salesiano di Tetere.

Il 5 maggio giungerà nelle Isole Fiji, anch’esse al primo incontro con un Successore di Don Bosco, entrando così nel territorio dell’Ispettoria australiana. Nell’arcipelago fijiano avrà modo di conoscere le varie comunità di apostolato salesiano e di incontrare mons. Peter Loy Chong, arcivescovo di Suva.

A Samoa, dall’8 all’11 maggio, il Rettor Maggiore visiterà le comunità di Salelologa, Alafua e Apia e potrà incontrarsi con i membri della Famiglia Salesiana locale.

In Nuova Zelanda, terzo e ultimo paese che riceve in visita per la prima volta un Rettor Maggiore, Don Á.F. Artime sosterà dal 12 al 14 maggio, visitando le case salesiane di Massey e Avondale.

Infine, dal 14 al 17 maggio il X Successore di Don Bosco sarà in visita nell’Ispettoria salesiana dell’Australia. Oltre a visitare le opere salesiane di Sunbury, Acot Vale, Brunswick, Clifton Hill, Chadstone e Lysterfield, tra i vari appuntamenti sono previsti gli incontri con l’arcivescovo di Melbourne, mons. Denis Hart, e la Famiglia Salesiana locale.

Pubblicato il 28/04/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese