Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

23/3/2015 - Paraguay - Il Consigliere generale per le Missioni in visita al Chaco Paraguayo
Foto dell'articolo -PARAGUAY – IL CONSIGLIERE GENERALE PER LE MISSIONI IN VISITA AL CHACO PARAGUAYO
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Chaco Paraguayo) – Nel corso di una visita d’animazione all’Ispettoria salesiana del Paraguay, don Guillermo Basañes, Consigliere generale per le Missioni Salesiane, ha visitato nei primi giorni di marzo il Vicariato Apostolico del Chaco Paraguayo. Don Néstor Ledesma, Ispettore, e tutta la Famiglia Salesiana locale, hanno manifestato la loro gioia per la sua presenza.

Tutti i Direttori delle opere salesiane del paese, riuniti in sessione ordinaria, hanno accolto don Basañes al mattino del 28 febbraio, presso la casa ispettoriale, ad Asunción. Poi, nel pomeriggio il Consigliere per le Missioni Salesiane si è recato ad Ypacarai, dove ha incontrato prenovizi e aspiranti salesiani.

Il giorno successivo, domenica 1° marzo, ha presieduto l’Eucaristia in una parrocchia salesiana non distante dalla capitale, e ha dialogato con molti giovani dei movimenti salesiani e con i cresimandi della parrocchia, che lo hanno circondato con grande gioia. Quindi, nel pomeriggio, ha trascorso il suo tempo con i postnovizi salesiani, nella casa di formazione.

Il 2 marzo, accompagnato dall’Ispettore, don Basañes ha raggiunto le inospitali terre del Chaco Paraguayo, dove i salesiani, sin dal loro arrivo, si preoccupano  pastoralmente e socialmente dei gruppi e delle comunità indigene lì presenti.

Ha partecipato all’Assemblea dei Missionari del Vicariato Apostolico del Chaco, incontro animato dagli stessi missionari; e ha potuto visitare le due comunità dei Salesiani e quella delle Figlie di Maria Ausiliatrice, condividendo con loro momenti di lavoro e di gioia e avendo l’opportunità di incontrare e salutare le comunità indigene e dei piccoli artigiani locali (obrajes).

Don Basañes ha trascorso una settimana nel Chaco Paraguayo e ha poi fatto ritorno ad Asunción, dove si è incontrato con l’Economo ispettoriale e con l’Ufficio di Pianificazione e Sviluppo dell’Ispettoria.

Pubblicato il 23/02/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese