Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

28/1/2015 - Italia - I “regali” dell’editrice Elledici per la festa di Don Bosco
Foto dell'articolo -ITALIA – I “REGALI” DELL’EDITRICE ELLEDICI PER LA FESTA DI DON BOSCO

(ANS – Torino) – Per celebrare il Bicentenario di Don Bosco, l’editrice salesiana “Elledici” ha elaborato numerose iniziative: dalla pubblicazione di nuovi libri dedicati al Santo dei Giovani, fino ad una collaborazione con il noto settimanale italiano “OGGI” per l’uscita di un numero speciale interamente dedicato a Don Bosco.

A duecento anni dalla nascita Don Bosco rimane uno dei santi più popolari, noto e amato in tutto il mondo. Oggi, per celebrarlo, l’Elledici propone:

  • una nuova biografia, dal titolo “Don Bosco. Una storia senza tempo”, di Domenico Agasso - Renzo Agasso - Domenico Agasso jr., tre giornalisti maestri del genere biografico, profondamente ancorati ai luoghi in cui è vissuto il santo dei giovani. “Don Bosco, a 200 anni dalla sua nascita, continua ad affascinare: un santo per sempre e per tutti, senza confini e con tanta storia dentro” scrive Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore, nella prefazione;
  • un nuovo saggio, su Francesco di Sales, dal titolo “Don Bosco fu un vero Salesiano? Confronto tra i due Santi in base a 7 parole-chiave delle loro spiritualità” che mette in relazione quello che fu il messaggio del vescovo di Ginevra con la stessa spiritualità che animò e mosse l’opera di Don Bosco, spingendolo a sceglierlo come modello e patrono. Il testo è opera di Gianni Ghiglione, noto anche come guida “sui passi del vescovo di Ginevra” e come studioso di spiritualità salesiana;
  • e il già citato numero speciale abbinato alla rivista “OGGI” in edicola da domani, 29 gennaio. Si tratta di una pubblicazione illustrata di 124 pagine, intitolata “Don Bosco è vivo: l’attualità del suo messaggio”, che racconta la vita del santo, aiuta a comprendere l'attualità del suo messaggio, fa conoscere alcune realtà salesiane e propone anche un affascinante itinerario tra natura e spiritualità nei luoghi di Don Bosco, oltre a una preghiera per chiederne l’intercessione.

Da segnalare, inoltre, che sempre in occasione della festa di Don Bosco, per i tipi Elledici sono uscite anche tre pubblicazioni del salesiano don Giuseppe Morante, inerenti la spiritualità salesiana vissuta nel concreto delle realtà quotidiane. Si tratta dei testi: “Una famiglia che educa. Genitori non si nasce ma si diventa”; “Una parrocchia che evangelizza. Cristiani non si nasce ma si diventa”; e “Una società che include. Ognuno è ‘diverso’ dall'altro: originale, non fotocopia”.

Pubblicato il 28/01/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese