Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

22/12/2014 - RMG - Nuovo Ispettore di Nuova Delhi: don Jose Mathew Koorapallil
Foto dell'articolo -RMG – NUOVO ISPETTORE DI NUOVA DELHI: DON JOSE MATHEW KOORAPALLIL

(ANS – Roma) –Il Rettor Maggiore, sentito il parere del suo Consiglio, ha nominato don Jose Mathew Koorapallil Superiore dell’Ispettoria “Buon Pastore”, di India-Nuova Delhi, per il sessennio 2015-2021. Don Koorapallil, che succede a don Michael Peedikayil, assumerà il nuovo incarico alla fine del mese di gennaio, divenendo così il IV Superiore di quest’Ispettoria, originata da quella di Calcutta.

Don Koorapallil è nato il 22 gennaio 1964 a Koorachundi, vicino Kozhikodu, Stato del Kerala. Dopo la prima educazione nella sua città natale, entrò a far parte dei Salesiani dell’Ispettoria di Calcutta, emettendo la sua prima professione nel 1983, a Sonada. È stato ordinato sacerdote nel 1993 a Thamarassery, dopo gli studi teologici a Shillong.

Dopo aver lavorato a Jabalpur, Hatia e Kereng, con diverse mansioni, ha conseguito un Master in Opere Sociali e ha assunto la guida della casa di Ashalayam per i giovani a rischio di New Delhi, incarico svolto per 6 anni. Gli è stato poi chiesto di diventare Economo ispettoriale, carica che ricopre tuttora. Attualmente è anche Direttore dell’Ufficio Sviluppo e di una grande missione delle Nazioni Unite per i rifugiati internazionali a Delhi.

Pubblicato il 22/12/2015

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese