Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

26/11/2014 - India - Incontro festivo al “Don Bosco Nava Jeevan”, per ribadire i diritti dei minori
Foto dell'articolo -INDIA – INCONTRO FESTIVO AL “DON BOSCO NAVA JEEVAN”, PER RIBADIRE I DIRITTI DEI MINORI

(ANS – Hyderabad) – Il “Don Bosco Nava Jeevan” (DBNJ), un centro per i ragazzi a rischio di Hyderabad, ha celebrato il 23 novembre scorso un incontro festivo al quale hanno partecipato varie personalità, benefattori e sostenitori dell’opera. Nell’occasione sono stati ricordati il Bicentenario della nascita di Don Bosco, il 15° anniversario dell’opera e il tema del programma "Young at Risk" (Giovani a Rischio - YaR) per il 2014: “Ho il diritto di essere ascoltato”.

All’incontro festivo hanno partecipato tutti i minori della casa DBNJ di Hyderabad e del Centro di Riabilitazione Salesiano di Ramanthapur, assieme ad exallievi del DBJN e persone del posto, per un totale di circa 500 persone.

Don Bellamkonda Sudhakar, Direttore del DBNJ, ha sottolineato il significato del tema YaR per il 2014 e ha invitato i presenti a trascorrere del tempo con i bambini specificamente per sentire quello che loro hanno da dire; un atteggiamento che, ha detto, potrebbe fare una grande differenza nella vita dei bambini e di tutta la società in generale. Quindi ha ricordato: “160 anni fa Don Bosco poteva conquistare i bambini e ragazzi proprio perché li ascoltava e li guidava lungo la loro vita”.

L’on. Elvis Stevenson, deputato rappresentante la comunità anglo-indiana nello Stato di Telangana, si è congratulato con i Salesiani per il loro prezioso servizio a favore dei bambini e ha promesso di sostenere e raccomandare al Governo statale tutto ciò che è necessario per i bambini. “Questi bambini erano come pietre senza forma; ma oggi stanno una forma la stanno acquisendo e alcuni di essi, con l’aiuto delle strutture e delle opportunità offerte loro, sono diventati statue finemente scolpite” ha detto. Anche un altro degli ospiti, la funzionaria locale Savitri Mahesh, ha assicurato il suo totale supporto alla causa dei minori.

Tutti gli ospiti e i benefattori sono stati festeggiati dai ragazzi e, in segno di gratitudine, hanno ricevuto dei doni dai responsabili salesiani dell’opera.

Pubblicato il 26/11/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese