Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

20/11/2014 - RMG - “Cari Confratelli”. La presenza del Rettor Maggiore in tutte le case salesiane
Foto dell'articolo -RMG – “CARI CONFRATELLI”. LA PRESENZA DEL RETTOR MAGGIORE IN TUTTE LE CASE SALESIANE

(ANS – Roma) – “Miei cari confratelli salesiani SDB, è una gioia grande l’opportunità che mi è stata data di farmi presente e vicino a ciascuno di voi, a tutte le comunità, in tutte le Ispettorie dei paesi del mondo in cui siamo presenti”. Così si apre il video-messaggio di Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore, rivolto a tutti i membri della Congregazione. Un messaggio che inaugura un nuovo veicolo di comunicazione tra il X Successore di Don Bosco e ogni suo confratello salesiano.

“È un’altra maniera di venirvi incontro, non solo tramite una lettera, ma anche con questi mezzi che oggi abbiamo” prosegue Don Á.F. Artime. L’iniziativa, infatti, non vuole sostituire i canali tradizionali attraverso cui il Rettor Maggiore anima e guida la Congregazione, ma intende affiancarsi ad essi per portare in tutte le case dei Salesiani nel mondo la sua voce e la sua figura, e manifestarne in maniera più evidente l’attenzione verso tutti i suoi confratelli.

“Cari Confratelli”, non a caso, è il titolo di questa nuova rubrica, che avrà cadenza trimestrale e che per raggiungere davvero tutti i Salesiani viene tradotta in moltissime lingue: ben 17 le versioni per questa prima edizione, ma l’intenzione è quella di crescere nelle successive, secondo le disponibilità dei salesiani di vari paesi e culture.

La rubrica mira a mantenere un contatto fraterno tra il vertice e le innumerevoli periferie della Congregazione, per condividere assieme gli eventi che più la toccano e gli stimoli che possono arrivare dalla società, dalla Chiesa, dalle comunità.

In questo primo numero Don Á.F. Artime condivide l’esperienza vissuta durante la 145° Spedizione Missionaria Salesiana, ricorda la centralità di Valdocco come culla della salesianità – esortando anche tutti i confratelli ad andarvi in pellegrinaggio – e invita a ricevere con affetto e a tradurre nella vita quotidiana il Capitolo Generale XXVII.

I video sono disponibili sul canale YouTube di ANSChannel.

Pubblicato il 20/11/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese