Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

13/11/2014 - Venezuela - Il Municipio di Valencia premia il Rettor Maggiore dei Salesiani
Foto dell'articolo -VENEZUELA – IL MUNICIPIO DI VALENCIA PREMIA IL RETTOR MAGGIORE DEI SALESIANI

(ANS – Valencia) – “In occasione dell’Anno Bicentenario della nascita di Don Bosco, il sindaco di Valencia ha conferito, questo martedì, 11 novembre, l’Ordine Arturo Michelena a Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana”; a riferirlo è il quotidiano “El Carabobeño”.

Il riconoscimento è stato consegnato presso l’Istituto “Don Bosco” della città da María Antonietta Storaci, Direttrice delle Relazioni Interistituzionali del Consiglio Comunale, e da Junior Vivas, Presidente dei Consiglio Comunale dei Diritti del Bambino e dell’Adolescente, in rappresentanza del Sindaco, Miguel Cocchiola, i quali hanno consegnato lo stesso riconoscimento anche alla scuola salesiana, nelle persona del Preside, prof. Fidel Moreno, e del Direttore pedagogico, don Gustavo Santana.

Il premio è stato dato in segno di riconoscimento per il lavoro dei Salesiani nello sviluppo della città, per quanto concerne la fede in Dio, i valori, la cultura, l’educazione, la scienza e le arti, a favore in particolare della popolazione giovanile del comune di Valencia.

Nel corso della cerimonia il Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Á.F. Artime ha proceduto a benedire un busto di Don Bosco recentemente restaurato e ora collocato all’ingresso dell’istituto salesiano.

Sempre nella stessa cerimonia i responsabili della scuola salesiana hanno consegnato al sindaco della città, Miguel Cocchiola – attraverso i suoi rappresentanti lì presenti – il riconoscimento del “Botón de Honor” dell’istituto, ritenendolo collaboratore fedele della Chiesa e lavoratore instancabile per la pace e la famiglia.

Studenti, insegnanti e rappresentanti riuniti presso la scuola hanno poi concluso la giornata con canti salesiani, fuochi d’artificio e assistendo all’esibizione della Banda Musicale; prima di terminare le attività è stato fatto un minuto di silenzio per commemorare i due religiosi uccisi nello scorso febbraio – don Jesús Erasmo Plaza Salessi e il salesiano coadiutore Luis Edilberto Sánchez Morantes – che avevano servito i giovani presso l’istituto “Don Bosco” di Valencia.

Pubblicato il 13/11/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese